Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

I 5 oggetti per la sicurezza delle donne

Dall’anello che lancia l’allarme all’intimo anti stupro, scopri quali sono i 5 oggetti pensati per la sicurezza delle donne in situazioni di pericolo. 

Dall’anello che lancia l’allarme all’intimo anti stupro, scopri quali sono i 5 oggetti pensati per la sicurezza delle donne in situazioni di pericolo. 

Al giorno d’oggi la tecnologia viene in aiuto delle donne che si trovano in situazioni di allarme o in circostanze che possono diventare pericolose: sono stati inventati alcuni dispositivi pensati appositamente per mandare messaggi di aiuto. Ne sono un esempio i pulsanti di allarme nascosti nella bigiotteria o gli indumenti impossibili da tagliare e sfilare. Vediamo quali sono le altre invenzioni che arrivano in aiuto alle donne.

5. Le app per smartphone

Foto AppStorm

Sia nei sistemi Android che in quelli Apple si trovano app pensate per la protezione e la sicurezza delle persone. Una delle più diffuse è BSafe che allerta i contatti e crea anche finte telefonate per fuggire da situazioni spiacevoli. Con questa app si può anche visualizzare sulla mappa dello smartphone la posizione della persona in caso di necessità. Kitestring, Bugle e Safetrek sono altre app con la stessa finalità di BSafe

4. Intimo AR Wear

Credit New York Daily News

AR Wear è la linea di indumenti (intimo e shorts) a prova di stupro inventato dalle stiliste americane Ruth e Yuval. Una volta indossati i pantaloncini sono impossibili da togliere perché dotati di uno speciale lucchetto posizionato sulla fibbia. Gli indumenti AR Wear (AR sta per "anti-rape") non possono essere strappati né tagliati con le forbici.

3. L'anello Nim

Foto PRWeb Press Release

Nimb è un anello con un pulsante segreto che, se premuto, manda un messaggio d'aiuto a contatti preselezionati. Tramite mappa GPS il dispositivo indica anche la posizione in cui ci si trova. Disponibile nei colori bianco e nero, Nimb costa 99 dollari e si può comprare online.

2. Braccialetto Safelet

Foto Gizmag

In modo simile all’anello Nim funziona anche il braccialetto Safelet in più però si può registrare l'audio di ciò che sta succedendo tramite un microfono nascosto. In caso di richiesta di aiuto, viene inviato ai contatti prescelti il tragitto da fare per raggiungere la persona in difficoltà. Safelet costa 110 dollari ed è disponibile in quattro colori.

1. Pulsante Athena

Foto Philadelphia Magazine

Athena è un piccolo dispositivo portatile da tenere nella borsa, in tasca o anche attaccato alla cintura. Costa 99 dollari ed è dotato di una batteria che dura per tre mesi ed è resistente all'acqua. Quando viene premuto per circa due secondi, invia un messaggio di aiuto ad amici e parenti.