Divertimento
Divertimento

I 10 film in uscita a novembre 2016

Scopri quali sono i film che ti aspettano al cinema a novembre, primo fra tutti lo spin-off di Harry Potter. 

Scopri quali sono i film che ti aspettano al cinema a novembre, primo fra tutti lo spin-off di Harry Potter. 

Tra i film più attesi di questo mese, oltre alle opere di registi del calibro di Terrence Malick e Oliver Stone, è da segnalare “Animali Fantastici e dove trovarli”, lo spin off di Harry Potter che racconta le avventure di Newt Scamandro, il magizoologo autore di un libro diventato lettura obbligatoria per tutti gli studenti della Scuola di Hogwarts. Ecco gli altri film in uscita a novembre.

10. Genius

Credit Alexa Hartle TV & Film Art Department

Diretto da Michael Grandage e interpretato da Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman, Laura Linney e Guy Pearce, Genius è un film biografico che racconta la complessa amicizia tra l'affermato editore Maxwell Perkins e il gigante della letteratura Thomas Wolfe. In uscita il 9 novembre 2016

9. Knight of Cups

Credit Cinefilos.it

Scritto e diretto da Terrence Malick, Knight of Cups racconta di un commediografo tormentato che vive nella Santa Monica dei nostri giorni, alla ricerca di un senso. Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie Portman e Antonio Banderas. Esce nelle sale il 9 novembre 2016.

8. Masterminds - I geni della truffa

Credit Everyeye.it

Diretto da Jared Hess il film segue le vicende di David Ghantt e del suo tentativo di mettere a segno uno dei più grandi furti della storia degli Stati Uniti. Con Zach Galifianakis, Kristen Wiig, Owen Wilson, Jason Sudeikis e Mary Elizabeth Ellis. In uscita il 9 novembre 2016.

7. Fai bei sogni

Credit Istituto Luce Cinecittà

Diretto da Marco Bellocchio il film è basato sull'omonimo libro autobiografico di Massimo Gramellini e racconta la storia di Massimo, la cui infanzia è stata segnata dalla misteriosa morte della madre. Con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo e Guido Caprino. In uscita il 10 novembre 2016.

6. Animali Fantastici e dove trovarli

Credit Comingsoon.it

Le avventure dello scrittore Newt Scamandro, mago zoologo, che per documentare la vita di creature magiche si ferma a New York. Le sue storie saranno lette settant'anni dopo da Harry Potter nella scuola di Hogwarts. Diretto da David Yates e interpretato da Eddie Redmayne, Colin Farrell ed Ezra Miller. In uscita il 17 novembre 2016.

5. Animali notturni

Credit BadTaste.it

Scritto e diretto da Tom Ford, Animali notturni è un inquietante thriller sentimentale che esplora la sottile linea tra amore e odio, vendetta e redenzione. Con Amy Adams, Jake Gyllenhaal e Isla Fisher. In uscita il 17 novembre 2016.

4. La verità negata

Credit Fred FM

Il film racconta la vera storia di Deborah Lipstadt, professoressa americana di storia ebraica che si ritrova imputata in un processo britannico per diffamazione che avrà un forte impatto sul modo in cui viene raccontato l'Olocausto. Con Rachel Weisz, Andrew Scott e Tom Wilkinson. In uscita il 17 novembre 2016.

3. 3 Generations - Una famiglia quasi perfetta

Credit SentieriSelvaggi

Il film racconta la storia di una sedicenne che intraprende un processo di transizione da donna a uomo stravolgendo la vita di tre generazioni di donne che vivono sotto lo stesso tetto. Con Elle Fanning, Naomi Watts e Susan Sarandon. In uscita il 24 novembre 2016.

2. Come diventare grandi nonostante i genitori

Credit Il Grido

La nuova preside del liceo, decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali e per i ragazzi è una tragedia, tuttavia si iscriveranno al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. Con Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno e Matthew Modine. In uscita il 24 novembre 2016.

1. Snowden

Credit iTunes Movie Trailers

Diretto da Oliver Stone, il film racconta la vera storia di Edward Snowden impiegato della Cia che, nell'estate del 2013, decide di diffondere alla stampa migliaia di documenti segreti rivelando al mondo intero i programmi a larga scala di sorveglianza informatica messi in atto dal governo degli Usa. Con Joseph Gordon-Levitt, Nicolas Cage e Shailene Woodley. In uscita il 24 novembre 2016.