Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

BookCity Milano 2016: oltre mille eventi dedicati a libri e lettura

Torna anche quest’anno l’appuntamento con BookCity Milano, una quattro giorni culturale di reading, tavole rotonde, presentazioni e seminari. 

Torna anche quest’anno l’appuntamento con BookCity Milano, una quattro giorni culturale di reading, tavole rotonde, presentazioni e seminari. 

Dal 17 al 20 novembre Milano ospita la quinta edizione della rassegna dedicata a libri e lettura. Oltre mille eventi ravviveranno la vita culturale della città meneghina con ospiti di rilievo come Sepúlveda, Saviano, Baricco e Camilleri.

BookCity Milano coinvolge diverse location dislocate in tutta la città: tutti gli appuntamenti e gli incontri con gli scrittori sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Tra presentazioni di libri, incontri con autori, reading, seminari, tavole rotonde, workshop, mostre e spettacoli, sono più di un migliaio gli appuntamenti in programma per quattro giorni.

Saranno coinvolti grandi e piccoli editori ma anche lettori, librai, bibliotecari, illustratori e soprattutto autori come Alessandro Baricco, Luis Sepúlveda e Roberto Saviano che presenterà il suo nuovo romanzo "La paranza dei bambini".

L’iniziativa, voluta dal Comune di Milano e dall'Associazione BookCity Milano, si propone di dare visibilità a Milano come centro della produzione editoriale e si prefigge di proporre la lettura come esperienza di valore coniugando innovazione e tradizione

BookCity Milano si aprirà giovedì 17 novembre al Teatro dal Verme con la partecipazione di Elif Shafak, scrittrice turca che riceverà il Sigillo della Città dal sindaco Giuseppe Sala.

Il 19 novembre sono previsti un reading con Alessandro Baricco dal titolo "Ulisse e Polifemo" al Teatro Litta, mentre alle Gallerie d'Italia Luis Sepúlveda insieme a Ranieri Polese, discuterà il tema della condivisione.

Chiuderà la rassegna, domenica 20 novembre, il reading di Isabella Ragonese su Il profumo delle foglie di limone alla presenza dell’autrice Clara Sánchez e di Marcello Fois al Teatro Franco Parenti.

Foto NanoPress