Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Natale: le 5 idee regalo per gli amanti dei viaggi

Quali sono i regali da fare agli amanti dei viaggi? Ecco qualche idea pratica ed economica perfetta da sfruttare per Natale!

Quali sono i regali da fare agli amanti dei viaggi? Ecco qualche idea pratica ed economica perfetta da sfruttare per Natale!

Fare un regalo di Natale a una persona che adora viaggiare è un gioco da ragazzi: negli ultimi anni, infatti, le idee regalo dedicate alla categoria dei viaggiatori sono diventate davvero tante, interessanti e soprattutto utili. Dalla bilancia pesa bagagli al cuscino per dormire comodi in aereo, scopri alcune delle idee più carine da far trovare sotto l’albero di Natale.

5. Per non perdere la valigia

Foto Future Travel Experience

Samsonite Track & Go è la soluzione adatta per chi vuole sempre sapere dov’è il proprio bagaglio: il tutto avviene grazie a un beacon, un dispositivo elettronico che, incorporato nella valigia, comunica con il cellulare in un raggio di 70 metri. Per rintracciare la propria valigia basta accedere all’applicazione Travlr by Samsonite: in caso di smarrimento, il proprietario contrassegna il bagaglio come perso e chiede aiuto a tutta la comunità Samsonite dotata della stessa app.

4. La mappa da appendere

Foto PresentMinded.co.uk

Una mappa sui cui segnare tutti i posti del mondo in cui si è viaggiato o che si desidera visitare in futuro: la Scratch World Map costa 15 euro e si può appendere in camera.

3. Geolocalizzatore bagagli

Foto BlessThisStuff

Altro sistema che permette di geolocalizzare il bagaglio è The Tile App e costa 25 dollari. Il dispositivo si mette nella valigia e, tramite un’app, permette di rintracciarla ovunque. Ideale per ansiosi che desiderano tenere sempre sotto controllo il proprio bagaglio.

2. Cuscino da viaggio

Foto Stimulant

Per chi è già abituato a dormire in treno, in aereo o in aeroporto, l’Ostrich Pillow è indispensabile: consiste in un cappuccio che diventa un cuscino permettendo di riposare tranquillamente ovunque ci si trovi. Il prezzo indicativo è 89 euro ma esistono prodotti simili appartenenti a fasce di prezzo diverse.

1. La bilancia pesa bagagli

Foto Fantastikb2b.it

Per sapere sempre se la propria valigia ha superato il limite di peso consentito, la bilancia pesa bagagli è uno strumento fondamentale. Si trovano diversi modelli, sia online che nei negozi specializzati, e si parte da un prezzo minimo di 6 euro.