Divertimento
Divertimento

I 10 film più attesi del 2017

Nel 2017 sono attese tante nuove ed emozionanti uscite cinematografiche oltre a remake che già si preannunciamo come azzeccate operazioni nostalgia. 

Nel 2017 sono attese tante nuove ed emozionanti uscite cinematografiche oltre a remake che già si preannunciamo come azzeccate operazioni nostalgia. 

Il 2017 promette di essere un anno ricco di tanti nuovi film che faranno il pieno di pubblico. Tra sequel, remake e nuovi capitoli di saghe molto amate come Fast & Furious e Pirati dei Caraibi, scopriamo quali sono i film più attesi dell’anno nuovo.

10. Cinquanta sfumature di nero

Credit LadyBlitz

A San Valentino appuntamento al cinema con "Cinquanta sfumature di nero" ancora con Dakota Johnson e Jamie Dornan. Cambia la regia che passa dalle mani di Sam-Taylor Johnson a quelle di James Foley. Nel cast entra anche l’attesissima Kim Basinger nei panni di Elena Lincoln/Mrs Robinson, ex amante di Christian Grey.

9. Wolverine 3 - Logan

Credit Cosmic Book News

Il terzo ed ultimo capitolo della saga di Wolverine, il film segna anche l’addio di Hugh Jackman al personaggio di Logan. "Wolverine 3", diretto ancora da James Mangold, vede nel cast anche Patrick Stewart nella parte del dottor Charles Xavier. Il film uscirà nelle sale a marzo 2017.

8. Trainspotting 2

Credit NME.com

Nel Regno Unito "Trainspotting 2" uscirà a fine gennaio mentre nel resto del mondo tra febbraio e marzo. Il film, tratto ancora una volta da un romanzo di Irvine Welsh, è il sequel del famoso "Trainspotting" del 1996. La regia è affidata ancora a Danny Boyle e tra gli interpreti ritroveremo Ewan McGregor e Robert Carlyle

7. Kong: Skull Island

Credit Comingsoon.it

Il reboot di King Kong, l’enorme gorilla che viene prelevato da un’isola misteriosa, è ambientato negli anni Settanta. Tra gli interpreti ci sono Tom Hiddlestone e Brie Larson, l’attrice premio Oscar in carica per Room. Nel cast troviamo anche Samuel L. Jackson e John Goodman. Il film arriverà nelle sale cinematografiche a marzo.

6. La bella e la bestia

Credit NerdBurger

Per chi ama le fiabe arriva a marzo la versione cinematografica  de "La bella e la bestia" con Emma Watson. La Disney ha infatti prodotto il live action di uno dei suoi film d’animazione più amati di tutti i tempi. Nel cast Ewan McGregor, Emma Thompson, Dan Stevens, Luke Evans e Sir Ian McKellen.

5. Ghost in the Shell

Credit BadTaste.it

Arriva in primavera Ghost in the Shell, tratto dall’omonimo anime di Mamoru Oshii, con Scarlett Johansson nei panni della cyborg Motoku Kusanagi. Nel cast compaiono anche il premio Oscar Juliette Binoche, Michael Pitt e Takeshi Kitano.

4. Fast & Furious 8

Credit Movieplayer.it

In aprile torna Fast & Furious per l’ottava volta: dopo l’addio dato all’indimenticato Paul Walker e al suo personaggio in Fast & Furious 7, nel nuovo capitolo fanno il loro ingresso due attrici di grande talento: Charlize Theron e Helen Mirren.

3. Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Credit martiniagitato.it

Per la quinta volta Johnny Depp veste i panni del pirata Jack Sparrow. Il film, nelle sale a maggio, vede anche il ritorno di Orlando Bloom nel ruolo di Will Turner e Javier Bardem nella parte del cattivo, il pirata fantasma Salazar.

2. La guerra del Pianeta delle Scimmie

Credit Daily Views

Dopo L’alba del Pianeta delle Scimmie e il recente Apes RevolutionIl Pianeta delle Scimmie, a luglio arriva il capitolo conclusivo della trilogia. Nella battaglia decisiva si affronteranno la stirpe dello scimpanzé Cesare interpretato da Andy Serkis e gli uomini, guidati dal colonello dell’esercito Woody Harrelson.

1. Blade Runner 2049

Credit Film

Il più atteso film del 2017 è senz’altro il sequel di Blade Runner. Diretto dal talentuoso Denis Villeneuve e scritto dall’autore del film originale Ridley Scott, Blade Runner 2049 è interpretato da Ryan Gosling, Jared Leto e da Harrison Ford nel ruolo di Deckard.