Divertimento
Divertimento

I 10 film da vedere a gennaio 2017

Dal film basato sul videogioco Assassin's Creed all’inquietante "Split" di M. Night Shyamalan, ecco i 10 film da non perdere al cinema questo gennaio. 

Dal film basato sul videogioco Assassin's Creed all’inquietante "Split" di M. Night Shyamalan, ecco i 10 film da non perdere al cinema questo gennaio. 

Il 2017 si apre con una serie di film interpretati da attori di primo livello come Michael Fassbender, Marion Cotillard, Kate Winslet, Amy Adams ed Helen Mirren. Da spettacolari film di fantascienza ad adrenalinici film d’azione scopriamo quali sono le pellicole che meritano di essere viste al cinema a gennaio 2017.

10. Collateral Beauty

Foto MovieMedia.it

Esce nelle sale il 4 gennaio 2017 "Collateral Beauty", interpretato da Will Smith, Kate Winslet, Edward Norton, Helen Mirren e Keira Knightley. Il film racconta la storia di Howard Inlet, un dirigente pubblicitario di successo che, dopo una grave tragedia personale, decide di rinchiudersi in se stesso e di non sorridere più alla vita.

9. Assassin's Creed

Foto VG247.it

Diretto da Justin Kurzel, il film d’azione interpretato da Michael Fassbender, Marion Cotillard e Jeremy Irons, si basa sull'omonimo videogioco della Ubisoft pubblicato nel 2007. Il film racconta le avventure di Callum Lynch al centro di un'antica battaglia tra due potenti sette: il protagonista combatte usando i ricordi di un suo antenato, contenuti all'interno del suo stesso DNA. Il film esce nelle sale il 5 gennaio 2017

8. Allied - Un'ombra nascosta

Foto YouTube

Il 12 gennaio 2017 al cinema arriva "Allied - Un'ombra nascosta", diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Brad Pitt e Marion Cotillard. Il film ambientato nel 1942, racconta la relazione tra Max Vatan, un ufficiale dei servizi segreti, e la combattente della Resistenza francese Marianne Beauséjour.

7. Silence

Foto IndieWire

Diretto da Martin Scorsese e interpretato da Andrew Garfield, Adam Driver e Liam Neeson, il film è basato sull’omonimo romanzo di Shûsaku Endô. Ambientato nel Giappone del Seicento, "Silence" racconta di due missionari portoghesi che intraprendono un pericoloso viaggio per cercare il loro mentore scomparso e diffondere il vangelo cristiano. Il film arriva al cinema il 12 gennaio 2017.

6. The Founder

Foto FullMovie3k.com

Con Michael Keaton, Laura Dern e Linda Cardellini, il 12 gennaio 2017 esce al cinema "The Founder", il film biografico che racconta la vera storia di Ray Kroc, un venditore in difficoltà nell'Illinois degli anni Cinquanta.

5. Arrival

Foto YouTube

Diretto da Denis Villeneuve e interpretato da Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker, "Arrival" racconta di come l'esperta linguista Louise Banks sia chiamata a relazionarsi con gli alieni. Il film esce nelle sale il 19 gennaio 2017.

4. xXx: Il ritorno di Xander Cage

Foto Ciak Si Scrive

Con Vin Diesel, Samuel L. Jackson, Ice Cube e Toni Collette, il film esce il 19 gennaio 2017 e racconta di Xander Cage, ex atleta divenuto agente governativo che, una volta uscito dal suo autoimposto esilio, entra in contrasto con il mortale guerriero Xiang.

3. La La Land

Foto Cinema - PopcornTv

Esce il 26 gennaio 2017 "La La Land" il film che ha visto Emma Stone aggiudicarsi la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla Mostra del cinema di Venezia. "La La Land" racconta la burrascosa storia d'amore tra un'attrice e un musicista interpretato da Ryan Gosling appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna.

2. Sleepless - Il giustiziere

Foto FilmTv

Esce il 26 gennaio 2017 "Sleepless - Il giustiziere" con Jamie Foxx, Michelle Monaghan e Dermot Mulroney. Il film racconta la storia di un tenente sotto copertura della polizia di Las Vegas coinvolto accidentalmente nella sparizione di una partita di droga.

1. Split

Foto Best Screen Wallpaper

Scritto e diretto da M. Night Shyamalan e interpretato da James McAvoy, "Split" esplora i meandri della mente contorta di Kevin, un uomo disturbato in cui si trovano 23 diverse personalità, ciascuna con particolari caratteristiche fisiche.