special

Speciale Festival di Sanremo

Divertimento
Divertimento

Sanremo 2017, i big in gara

Ecco tutti i nomi dei cantanti che si sfideranno sul palco del Teatro Ariston dal 7 all'11 febbraio.

Ecco tutti i nomi dei cantanti che si sfideranno sul palco del Teatro Ariston dal 7 all'11 febbraio.

Tanti attesi ritorni sul palco di Sanremo. L'edizione 2017 del Festival della Canzone Italiana saluterà molte voci che hanno fatto la storia della nostra canzone, insieme ai nuovi nomi nati dai talent show, come Elodie. Niente gruppi e poco rap, in questa edizione, capitanata da Massimo Ranieri.

Carlo Conti, mattatore della serata insieme a Maria De Filippi, ha annunciato tutti i nomi dei Big in gara durante la conferenza stampa di apertura di Sanremo 2017.

Il primo ad essere nominato è stato Al Bano, con tanto di battuta di Conti: "Lo dico subito per via dell'infarto che ha avuto, così si mette tranquillo". La canzone che porterà sul palco si intitola "Di rose e di spine".

Seguono il nome della star nata da Amici, Elodie, che presenterà sul palco dell'Ariston "Tutta colpa mia". Tra i big ci saranno anche Paola Turci, con "Fatti bella per te". Samuel dei Subsonica, con "Vedrai". Fiorella Mannoia, con il brano "Che sia benedetta".

Nesli e Alice Paba duetteranno nel brano "Do retta a te". Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X Factor sarà in gara tra i big con "Il diario degli errori". Fabrizio Moro, autore della canzone "Sono solo parole", con cui Noemi vinse la 62esima edizione di Sanremo, porterà all'Ariston la sua "Portami via"

C'è grande attesa anche per il ritorno a Sanremo di Giusy Ferreri, con "Fatalmente male". Dopo 5 anni di assenza torna anche Gigi D’Alessio, con "La prima stella". Il rapper Clementino sarà sul palco col brano "Ragazzi fuori", mentre l'ex Dear Jack Alessio Bernabei canterà "Nel mezzo di un applauso".

Un altro grande ritorno è quello di Marco Masini: l'interprete di "Perché lo fai" canterà "Spostato di un secondo". Inoltre, tra i veterani dell'Ariston ci saranno anche Ron, con "L’ottava meraviglia" e Michele Zarrillo, con "Mani nelle mani".

Ci saranno anche Chiara Galiazzo, con "Nessun posto è casa mia"; Francesco Gabbani, con "Occidentali’s Karma"; Bianca Atzei, con "Ora esisti solo tu", Raige e Giulia Luzi, con "Togliamoci la voglia"; Lodovica Comello, con "Il cielo non mi basta"; Sergio Sylvestre, con "Con te".

Occhi puntati su Ermal Metal, che gareggerà con il brano "Vietato morire". Metal è al centro di un gossip che lo vede come nuova fiamma della cantante salentina Emma Marrone.

Sei i giovani in gara: Leonardo Lamacchia, Tommaso Pini, Maldestro, Marianne Mirage, Lele, Francesco Guasti.