Divertimento
Divertimento

I 10 film da vedere al cinema a marzo

Wolverine, King Kong e la Bella e la Bestia sono alcuni dei personaggi che potrai ammirare sul grande schermo nel mese di marzo 2017. 

Wolverine, King Kong e la Bella e la Bestia sono alcuni dei personaggi che potrai ammirare sul grande schermo nel mese di marzo 2017. 

Dal capitolo conclusivo delle avventure dell’eroe della Marvel Comics, Wolverine, al film che ha fatto incontrare e innamorare Michael Fassbender e Alicia Vikander, passando per la versione live action de ”La bella e la Bestia”, di produzione disneyana, con la graziosa Emma Watson. Scopriamo quali sono i film che verranno proiettati nelle sale cinematografiche a marzo 2017.

10. Logan - The Wolverine

Credit YouMovies.it

Arriva l’ultimo capitolo delle avventure dell'eroe Marvel, l’X-Men Logan, meglio conosciuto come Wolverine. In questo episodio Logan e il Professor X proteggono un clone femminile di Wolverine dalla perfida organizzazione guidata da Nathanial Essex. Con Hugh Jackman, Patrick Stewart, Richard E. Grant ed Eriq La Salle. Il film esce al cinema mercoledì 1 marzo 2017.

9. La legge della notte

Credit L'Araldo dello Spettacolo

Ben Affleck dirige e interpreta un film drammatico sentimentale che è l’adattamento di un romanzo di Dennis Lehane. Il film, prodotto da Leonardo DiCaprio, racconta la storia di Joe Coughlin un veterano della Prima Guerra Mondiale nonché figlio del capo della polizia di Boston, che diventa un criminale nell'America del proibizionismo. Con Elle Fanning, Brendan Gleeson, Chris Messina, Sienna Miller, Zoe Saldana, Chris Cooper e Scott Eastwood. Il film è nelle sale da giovedì 2 marzo 2017.

8. La luce sugli oceani

Credit Cineblog

In uscita mercoledì 8 marzo 2017, il film di Derek Cianfrance è tratto dal romanzo di M.L. Steadman intitolato "The Light Between Oceans". Con Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz e Jack Thompson “La luce sugli Oceani” racconta la storia di un guardiano di un faro australiano e di sua moglie che, negli anni della Prima Guerra Mondiale, trovano in mare, in una barca alla deriva, un morto e una neonata ancora viva. La coppia già provata da due aborti e un bambino nato morto decide di crescerla bimba, per poi scoprire che la madre naturale potrebbe essere ancora viva.

7. Il diritto di contare

credit Makeup Delight

Il film di Theodore Melfi racconta la vera storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre scienziate afro-americane che hanno rivoluzionato gli studi alla NASA mettendo a punto il primo programma di missioni spaziali che ha portato in orbita uomini come l'astronauta John Glenn. Con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner e Kirsten Dunst. Il film esce mercoledì 8 marzo 2017.

6. Kong: Skull Island

credit YouTube

Il 9 marzo esce nelle sale cinematografiche lo spin-off del film King Kong, uno dei mostri più popolari della storia del cinema. Si tratta del primo film interamente dedicato alla storia della mitica Isola del Teschio e che esplora le origini del gorilla Kong. Il film racconta di un gruppo di esploratori che si avventura all'interno di una pericolosa e sperduta del Pacifico. Con Brie Larson, Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson e John Goodman, il film è diretto da Jordan Vogt-Roberts.

5.La Bella e la Bestia

credit Coming Soon

Musical live action della precedente versione a cartoni animati de La Bella e la Bestia prodotto dalla Disney, il film vede come protagonista Emma Watson insieme a Emma Thompson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline e Ian McKellen. Ma il film include gran parte delle canzoni del musical di Broadway di Menken e Rice andato in scena dal 1994 al 2007. Nelle sale cinematografiche da giovedì 16 marzo 2017.

4. John Wick- Capitolo 2

credit Ciak Si Scrive

Keanu Reeves torna a vestire i panni di John Wick, il killer vendicativo per aiutare un ex socio che lavora per impadronirsi di un gruppo. Questa volta Keanu Reeves si dirige a Roma, dove affronterà alcuni dei killer più crudeli del mondo. con Laurence Fishburne, Ian McShane, Ruby Rose, Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini. il film esce nelle sale giovedì 16 marzo 2017.

3. Elle

credit Variety

Un film ad alta tensione di Paul Verhoeven con interprete principale Isabelle Huppert nella parte di Michelle una donna vittima di un stupro nella sua abitazione. Michelle non denuncia l'accaduto ma prende in mano la situazione iniziando a seguire, a sua volta, il suo molestatore. In uscita al cinema giovedì 23 marzo 2017.

2. 17 anni (e come uscirne vivi)

credit ScreenWeek

Due adolescenti, Nadine e Krista, sono amiche per la pelle ma, quando una di loro inizia a frequentare il fratello dell'altra, le cose cambiano e nel giro di poco tempo diventano acerrime nemiche. Un film di Kelly Fremon. Con Hailee Steinfeld, Woody Harrelson, Kyra Sedgwick, Haley Lu Richardson, Blake Jenner e Katie Stuart. In uscita giovedì 30 marzo 2017.

1. Ghost in the Shell

credit Den of Geek

Un film di Rupert Sanders con Scarlett Johansson, Michael Pitt e Juliette Binoche. Ispirato alla saga di fantascienza di fama internazionale, Ghost in the Shell segue le vicende di Major, un agente speciale, un ibrido tra cyborg e umano unico nel suo genere, che guida la task force speciale Section 9 incaricata di fermare i criminali più pericolosi ed estremisti. Il film è nelle sale da giovedì 30 marzo 2017.