Divertimento
Divertimento

I 10 film da vedere al cinema a maggio 2017

A maggio sono attesi il nuovo capitolo della saga di Alien e quello dei Pirati dei Caraibi, ma tanti altri film ti aspettano al cinema. Ecco quali!

A maggio sono attesi il nuovo capitolo della saga di Alien e quello dei Pirati dei Caraibi, ma tanti altri film ti aspettano al cinema. Ecco quali!

Ryan Gosling, Orlando Bloom, Matthew McConaughey e Jude Law sono solo alcuni dei grandi interpreti che ti aspettano al cinema a maggio. Dal sempre ironico Johnny Depp, nel quinto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, al magnetico Michael Fassbender nel secondo film della trilogia di Prometheus, prequel della saga di Alien: ecco la top ten dei film da non perdere al cinema a maggio 2017.

10. CODICE UNLOCKED - LONDRA SOTTO ATTACCO

credit YouTube

Michael Apted, il regista di “Le cronache di Narnia” e “La ragazza di Nashville” dirige Noomi Rapace, Orlando Bloom, Michael Douglas, John Malkovich e Toni Collette, in un thriller d’azione le cui riprese sono iniziate addirittura nel 2014. Il film esce giovedì 4 maggio 2017.

9. ADORABILE NEMICA

credit Best Movie

Una magistrale Shirley MacLaine affianca la giovane Amanda Seyfried in una commedia diretta da Mark Pellington. Il film racconta la storia di una donna di successo che decide di far scrivere ad una scrittrice il suo necrologio in anticipo, ma le cose non andranno secondo le aspettative. In uscita giovedì 4 maggio 2017.

8. GOLD - LA GRANDE TRUFFA

credit Lega Nerd

Matthew McConaughey, Edgar Ramirez e Bryce Dallas Howard sono i principali interpreti di questo film diretto da Stephen Gaghan, che si basa su una storia realmente accaduta nel 1993 e che racconta lo scandalo in cui fu coinvolta la Bre-X Minerals Ltd. fondata da David Walsh. In uscita giovedì 4 maggio 2017.

7. SONG TO SONG

credit Movieplayer

Terrence Malick dirige in una storia di ossessioni e tradimenti Ryan Gosling, Natalie Portman, Michael Fassbender, Rooney Mara e Cate Blanchett in un film ambientato durante l'evoluzione della scena musicale di Austin. In uscita mercoledì 10 maggio 2017.

6. KING ARTHUR - IL POTERE DELLA SPADA

credit Cineblog

La sfida della spada di Excalibur è raccontata questa volta da Guy Ritchie che dirige Jude Law ed Eric Bana. Questo film d'avventura è ispirato a "Le Morte d'Arthur" di Thomas Mallory pubblicato nel 1485. In uscita giovedì 11 maggio 2017.

5. ON THE MILKY ROAD - SULLA VIA LATTEA

credit MangaForever

Emir Kusturica torna a raccontare la guerra balcanica dirigendo se stesso e Monica Bellucci in una storia di passione e follia, tra realismo e visionarietà. II film esce nelle sale giovedì 11 maggio 2017.

4. ALIEN: COVENANT

credit Taxidrivers

Ridley Scott dirige il primo sequel di Prometheus a cui seguirà un altro film per formare una trilogia dedicata alle origini di Alien. Con Katherine Waterston, Noomi Rapace, Michael Fassbender, James Franco, Guy Pearce e Billy Crudup. Il film esce nelle sale giovedì 11 maggio 2017.

3. PARIS CAN WAIT

credit Variety

Eleanor Coppola dirige Diane Lane e Alec Baldwin in una commedia che racconta di Anne, una donna a un bivio della vita che riscopre se stessa in un viaggio in auto da Cannes a Parigi con un socio in affari di suo marito. In uscita giovedì 18 maggio 2017.

2. 7 MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE

credit FilmTv

Con Felicity Jones, Liam Neeson, Sigourney Weaver e Geraldine Chaplin il film, tratto dal libro di successo di Patrick Ness, racconta storia drammatica incentrata un bambino che cerca di affrontare la malattia della madre e il bullismo dei compagni di classe rifugiandosi in un mondo di fantasia. In uscita giovedì 18 maggio 2017.

1. PIRATI DEI CARAIBI - LA VENDETTA DI SALAZAR

credit BadTaste

Il quinto capitolo della saga di Jack Sparrow approda al cinema mercoledì 24 maggio 2017. Accanto al celebre capitano Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp, ci sono Javier Bardem nei panni del terrificante capitano Salazar, Geoffrey Rush e Orlando Bloom.