Divertimento
Divertimento

Passi base della salsa: cinque canzoni perfette

Per imparare in breve tempo i passi base della salsa occorre costanza nell’esercizio e soprattutto ascoltare buona musica: ecco le cinque canzoni perfette per ballare la salsa. 

Per imparare in breve tempo i passi base della salsa occorre costanza nell’esercizio e soprattutto ascoltare buona musica: ecco le cinque canzoni perfette per ballare la salsa. 

Se ami i balli latino americani e in particolare ti attira il ritmo coinvolgente, allegro ed esplosivo della salsa, il miglior modo per imparare a ballare i passi base della salsa è esercitarsi continuamente, ascoltando della buona musica. Sono tantissimi i gruppi musicali e gli artisti latini che si cimentano con il ritmo sincopato e travolgente della salsa, sfornando ogni anno compilation e brani singoli ballati da migliaia e migliaia di appassionati. Ecco una breve lista delle musiche appositamente composte per il ballo della salsa più in voga!

 

5. LA SALSA DEL CALLAO 2017 - "HOMENAJE A LA MUSICA CUBANA" ORQUESTA MERCADONEGRO

Mercadonegro è un famosissimo gruppo Latino Americano specializzato nella musica per salsa: sono tantissime le canzoni popolari composte da questo gruppo e usate nelle competizioni di danza. Il loro debutto risale al 2002 e tra le canzoni più note ci sono "La Malanga" del 2005 e "La Bendición" del 2014.

4. TE QUEDASTE SOLA - LA MAXIMA 79

La band cubano palermitana, creata e diretta da Fabrizio Zoro, ha esportato la salsa Made in Italy in tutto il mondo. Attiva dal 2011, la MAXIMA 79 crea musica vibrante ed elettrica, adatta a tutti gli amanti della salsa: le hit composte da Zoro e compagni spopolano in tutte le sale da ballo.

3. DUELE EL CORAZON - CROMA LATINA ft. PASKAL

"Duele El Corazon", la hit di Enrique Iglesias con la featuring di Yandel, è stata rivisitata in versione salsa da Croma Latina e dal giovane rapper Paskal. Lo splendido scenario del video ufficiale è stato girato nell'Appennino abruzzese vicino a L'Aquila anche con l'aiuto di un drone per le riprese aeree.  

2. TRAIDORA (Salsa Version)- GENTE DE ZONA ft. MARC ANTHONY

Il singolo di Gente De Zona, con il prestigioso contributo di Marc Anthony, ha raggiunto risultati importanti in tutto il mondo, conquistando anche la vetta delle classifiche radio e di vendita negli Stati Uniti. Originari di Cuba, i Gente De Zona sono un duo composto da Alex Delgado e Randy Malcolm Martinez e diventato famoso nel 2014 grazie alla partecipazione al singolo di Enrique Iglesias "Bailando".

1. BELLEZA LATINA - JG ft. ALEXANDER ABREU

Nuova e importante collaborazione per Alexander Abreu e la sua orchestra Havana De Primera con il cantante cubano Juan Guillermo Almeida, in arte JG. "Belleza Latina" è una timba dalle venature romantiche che ha conquistato subito le vette delle classifiche di radio e vendite.

>>>LEGGI ANCHE
Latino: moltissimi stili ma un solo animo caliente
Lezioni di Salsa: come fare i passi in coppia
Lezioni di Salsa: come fare le prese