Viaggi
Viaggi

Vacanze a giugno: 5 mete nel mondo

Se puoi ritagliarti un bel periodo di vacanza a giugno (o sogni di farlo magari il prossimo anno), ecco le 5 mete top per trascorrere una vacanza di inizio estate.

Se puoi ritagliarti un bel periodo di vacanza a giugno (o sogni di farlo magari il prossimo anno), ecco le 5 mete top per trascorrere una vacanza di inizio estate.

Sei tra i fortunati che possono concedersi una vacanza a giugno? Questo è il mese perfetto se desideri fare vacanze rilassanti, lontano dalla confusione e l’affollamento tipici di luglio e agosto. Sono davvero molte le occasioni che puoi concederti in stupende località esotiche anche grazie ai vantaggiosi prezzi di inizio stagione. Ecco allora alcune mete da considerare per delle indimenticabili vacanze a giugno.

5. Capoverde, Africa

credit I Viaggi di Atlantide

A giugno le temperature medie che si registrano nell’arcipelago di Capoverde, situato lungo la costa occidentale dell'Africa settentrionale, si aggirano intorno ai 26 °C e il clima è praticamente sempre bello. Capoverde offre vacanze perfette per chi ama la natura, il mare e la spiaggia infatti, negli ultimi anni, sono sorti grandi resort e villaggi che offrono servizi turistici completi.

4. Isole Perhentian, Malesia

credit Easyviaggio

Clima equatoriale e temperature stabili ed elevate che a giugno toccano i 33 °C, la Malesia offre fondali mozzafiato per gli amanti delle immersioni. In particolare le isole Perhentian hanno spiagge di una bellezza incredibile che non si vorrebbe mai lasciare.

3. Seychelles, Africa

credit Dream Yacht Charter

Altro arcipelago ideale per le vacanze di giugno è quello delle isole Seychelles. Situato nell'Oceano Indiano e costituito da ben 115 isole, offre un patrimonio naturale spettacolare dalla barriera corallina al Parco Nazionale Morne. Caldamente consigliata la visita alla riserva delle tartarughe giganti su Curieuse Island.

2. Bulukumba, Indonesia

credit INDONESIA ARCHIPELAGO

Bulukumba è solo una delle diciassettemila isole che costituiscono l’Indonesia, vero e proprio paradiso terrestre alla portata di tutti. Spettacolari spiagge, mare strepitoso e splendide barriere coralline valgono le tante ore di volo per raggiungere questo angolo incontaminato.

1. Mauritius, Africa

credit Atlas

Considerata l'isola più bella dell'Africa, l'isola di Mauritius attira turisti in tutti i periodi dell'anno ma giugno è probabilmente il mese più tranquillo per assaporare in tranquillità le bellezze incontaminate di questo magnifico luogo situato nell’oceano Indiano, dalle splendide spiagge bianche della costa alle rigogliose foreste dell'entroterra.


>>> LEGGI ANCHE: Le 10 meraviglie naturali da visitare almeno una volta nella vita