Divertimento
Divertimento

I 10 film da vedere al cinema ad agosto 2017

Da spassose commedie a drammatiche storie d’amore e guerra, scopriamo quali sono i 10 film da vedere nelle sale cinematografiche durante il mese d’agosto. 

Da spassose commedie a drammatiche storie d’amore e guerra, scopriamo quali sono i 10 film da vedere nelle sale cinematografiche durante il mese d’agosto. 

Quali sono le pellicole in uscita al cinema ad agosto? Quali sono le chicche da non lasciarsi assolutamente sfuggire? Diciamoci la veritò, probabilmente la sorpresa più grande è vedere recitare una ex pop star nel ruolo drammatico di un giovane soldato inglese durante la Seconda Guerra Mondiale: Harry Styles, dismessi i panni di pop idol della boy band One Direction, si dedica alla recitazione in un film impegnato come Dunkirk.

Ma vediamo quali sono le altre star che si potranno ammirare al cinema ad agosto 2017.

10. CASA CASINÒ

Foto BadTaste

Tra i film da guardare ad agosto non possiamo non nominare la commedia di Andrew Jay Cohen con l’incontenibile Will Ferrell ed Amy Poehler. Il film racconta la decisione folle di un uomo che, consumati i fondi per il college della figlia, decide insieme alla moglie di aprire un casinò illegale nel quartiere. Il film esce nelle sale giovedì 10 agosto 2017

9. LA TORRE NERA

Foto Radio Globo

Arriva il tanto atteso adattamento cinematografico dall'omonimo fantasty-western-horror in otto volumi ideato da Stephen King. Con Idris Elba, Katheryn Winnick, Matthew McConaughey, La torre nera racconta del potere di tre uomini in grado di cambiare il corso della storia scegliendo di salvare o annientare il mondo. Il film è in uscita giovedì 10 agosto 2017.

8. DIARIO DI UNA SCHIAPPA - PORTATEMI A CASA!

Foto Movieplayer

Una commedia simpatica e leggera che racconta l’estate di Greg, un ragazzino felice finché la madre non ha la brillante idea di intraprendere con lui un viaggio per recarsi al novantesimo compleanno della bisnonna. Un road trip pieno di avventure e disastri epocali con Alicia Silverstone, Tom Everett Scott e Jason Drucker. In uscita nelle sale giovedì 10 agosto 2017.

7. ATOMICA BIONDA

Foto ScreenWeek

Charlize Theron è l’agente dell'MI6 britannico, una spia mandata a Berlino nel 1989 per indagare sulla vita di alcuni colleghi sospettati di tradimento. Una spy story piena di sospetti e di colpi di scena con James McAvoy e John Goodman, il film d’azione esce nelle sale giovedì 17 agosto 2017.

6. OVERDRIVE

FotoEveryeye Cinema

Andrew e Garrett Foster passano il tempo a rubare macchine d'epoca, ma quando un colpo va male sono costretti a fare i conti con la mafia. Con Ana de Armas, Scott Eastwood e Gaia Weiss il film esce nelle sale mercoledì 23 agosto 2017.

5. CATTIVISSIMO ME 3

Foto YouTube

Il riuscitissimo sequel del film d’animazione che ha reso celebri i Minions con protagonista l'ex cattivissimo Gru, che scopre di avere un fratello. Il film di Pierre Coffin Kyle Balda ed Eric Guillon esce giovedì 24 agosto 2017

4. 7 GIORNI

Foto RB Casting

Un'improvvisa passione proibita travolge un uomo e una donna per sette giorni d'amore su una piccola isola della Sicilia. Il film, una coproduzione italo-svizzera per la regia di Rolando Colla, esce al cinema giovedì 24 agosto 2017.

3. MISS SLOANE - GIOCHI DI POTERE

Foto Vertigo24

Jessica Chastain è una donna in carriera che propone una nuova legge sul controllo delle armi, offrendo un ritratto amaro e intenso di un'eroina dei nostri tempi. Per la regia di John Madden, il film esce nelle sale giovedì 31 agosto 2017.

2. DUNKIRK

Foto YouTube

Tom Hardy, Cillian Murphy, Kenneth Branagh e un sorprendente Harry Styles, idolo delle teenagers ed ex membro della famosa boy band One Direction, sono gli interpreti di questo film che racconta l’Operazione Dynamo: la storica evacuazione di Dunkirk durante la Seconda Guerra mondiale. Il film scritto e diretto da Christopher Nolan esce nelle sale giovedì 31 agosto 2017.

1. LA STORIA DELL'AMORE

Foto MyMovies

Da un paesino della Polonia negli anni 30 alla New York dei giorni nostri viene raccontata la straordinaria storia d'amore tra Léo e Alma. Con Gemma Arterton ed Elliott Gould il film esce nelle sale giovedì 31 agosto 2017.