Divertimento
Divertimento

Le 10 serie tv più belle d'autunno

Sono davvero tante le serie tv che andranno in onda in autunno: eccovi una mini guida ai titoli più attesi della stagione. 

Sono davvero tante le serie tv che andranno in onda in autunno: eccovi una mini guida ai titoli più attesi della stagione. 

Se sei un fan delle serie tv, allora l’autunno sarà un momento d’oro per te e avrai l’imbarazzo della scelta tra ritorni attesi e novità assolute. Dalla distopia maschilista di The Handmaid’s Tale a Suburra, la prima serie italiana di Netfilix:  scopri quali sono le dieci serie televisive più promettenti dell’autunno 2017.


10. The Handmaid’s Tale

credit Hulu

Serie Tv rivelazione del 2017, The Handmaid’s Tale racconta in chiave moderna l’omonimo romanzo distopico di Margaret Atwood. Negli USA, chiamati Gilead, dopo il colpo di stato per mano di un gruppo di fondamentalisti cristiani, è stato instaurato un regime fascista basato sulla “famiglia tradizionale”, dove le poche donne fertili rimaste vengono trattate come schiave per la riproduzione.

9. Star Trek: Discovery

credit CBS Television Studios

Ambientato dieci anni prima degli eventi del telefilm originale, Star Trek: Discovery ruota attorno alla figura del primo ufficiale Michael Burnham e del suo capitano a bordo della nave spaziale USS Discovery che viaggia nello spazio alla ricerca di nuove razze e nuovi mondi.


8. The Deuce

credit GH Headlines Productions

Serie Tv targata HBO, The Deuce è ambientato a New York durante l’era dell’industria del porno, tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. In questo periodo l’HIV era in rapida diffusione e il traffico di cocaina imperava ovunque. James Franco interpreta due gemelli realmente esistiti e Maggie Gyllenhaal interpreta Candy, una professionista del sesso.


7. Inhumans

credit Marvel Television

La nuova serie tv in onda su ABC è basata sui personaggi degli Inumani della Marvel Comics ed è incentrata sul personaggio di Freccia Nera, interpretato da Anson Mount, e sui membri della famiglia reale inumana. Costoro, dopo un terribile colpo di Stato, si trovano dispersi alle Hawaii dove dovranno salvare se stessi e la razza umana.

6. Mindhunter

credit Netflix

La nuova serie tv, ideata da David Fincher per Netflix, è ambientata nel 1979 e ruota attorno al figura di agente dell’FBI che riesce a risolvere intricati omicidi interrogando serial killer in prigione. La storia è bastata sulla vera vita del veterano dell’FBI John Douglas, che ha ispirato il personaggio di Jack Crawford nei libri di Hannibal Lecter.


5. Alias Grace

credit CBC Television

Dopo il successo di The Handmaid’s Tale su Hulu, va in onda su Netflix una nuova miniserie tratta da un altro libro di Margaret Atwood. La storia si ispira a un episodio realmente accaduto nel 1843: un doppio omicidio, avvenuto in una remota cittadina canadese, di cui venne accusata una domestica immigrata dall’Irlanda che si è sempre dichiarata innocente.

4. The Gifted 

credit Marvel Television

Serie tv basata su personaggi degli X-Men, The Gifted ruota attorno a due genitori che scoprono di avere dei figli con superpoteri. La coppia dovrà quindi fare di tutto per proteggerli dal governo che vuole mettere le mani su di loro.

3. Future man

credit Hulu

Future Man, la nuova serie tv, targata Hulu, narra le vicende di un bidello che si ritrova a far parte di un team che viaggia nel tempo per salvare la razza umana. Nel cast spicca Josh Hutcherson, divenuto famoso per la saga di Hunger Games.

2. The Good Fight

credit CBC Television

Se The Good Wife vi ha appassionato amerete anche il suo spinoff, The Good Fight con protagonista Diane Lockhart, interpretata dalla bravissima Christine Baranski. La serie ha debuttato sulla Cbs e ha conquistato subito il pubblico americano.


1.Suburra - La serie

credit Netflix

La prima serie italiana targata Netflix è stata presentata in anteprima alla 74esima edizione del festival del cinema di Venezia. La serie racconta i fatti avvenuti prima dell'omonimo film del 2015 di Stefano Sollima, a sua volta ispirato al romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. La serie racconta di tre giovani accomunati dalla sete di potere e denaro che si ritrovano in una Roma dominata dalla criminalità.