special

Serie tv più belle: lo speciale

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Da Hodor a Tyrion: le altezze dei personaggi di Game of Thrones

C'è chi li mette in ordine di cattiveria, chi di bellezza: noi abbiamo scelto di metterli in ordine di statura: sono i personaggi di Game of Thrones (o meglio degli attori che gli hanno prestato il volto).

C'è chi li mette in ordine di cattiveria, chi di bellezza: noi abbiamo scelto di metterli in ordine di statura: sono i personaggi di Game of Thrones (o meglio degli attori che gli hanno prestato il volto).

Ormai le persone che non hanno visto Game of Thrones sono davvero una rarità. Per questo, nel corso delle 7 stagioni delle serie, sono state fatte classifiche di ogni tipo, mettendo in ordine i personaggi più sexy, quelli più simpatici, quelli più cattivi. Noi abbiamo scelto di metterli in ordine di altezza.

Ecco tutti gli attori di "Games of Thrones" dal più basso al più alto

!!!Attenzione: pericolo spoiler!!!

1. Tyrion Lannister (Peter Dinklage)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

Sul più piccolo della nostra classifica c’erano effettivamente pochi dubbi: al n° 1 troviamo il Folletto di casa Lannister. Il sagace Tyrion è uno dei più amati dell’intera serie, così come l’attore che lo interpreta, Peter Dinklage. Alto circa 135 cm, Peter non ha dovuto affrontare un’audizione per ottenere la parte del terzogenito di Tywin Lannister. I produttori di Game of Thrones conoscevano già le sue grandi qualità di attore e avevano già in mente lui per il ruolo. Ed effettivamente chi avrebbe potuto ricoprirlo meglio?

2. Arya Stark (Maisie Williams)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

Al secondo posto c’è invece la piccola ma letale Arya Stark, che ha saputo misurarsi con dei veri e propri giganti (ve la ricordate con il Mastino e Brienne?) dimostrandosi sempre alla loro altezza. L’attrice che le ha prestato il volto, la ventenne Maisie Williams, è alta appena 155 cm. Sarà piccolina ma ha una grinta niente male, vero?

3. Daenerys Targaryne (Emilia Clarke)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

Solo 2 cm “più su” troviamo Emilia Clarke, la nostra amata Daenerys Targaryen (e ci fermiamo qui prima di snocciolare tutti i suoi innumerevoli titoli!). La nostra Khaleesi è alta solo 157 cm, ma con la sua pelle diafana e i suoi bellissimi occhi blu è già salita nell’Olimpo delle donno più desiderate del pianeta, tanto che la rivista americana “Esquire” l’ha eletta nel 2015 donna più sexy del mondo.

4. Cersei Lannister (Lena Headey)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

L’avreste mai detto che la regina più folle di Westeros non tocca nemmeno il metro e 70? Lena Headey, che interpreta la bellissima e feroce Cersei Lannister, è alta 166 cm. Con il suo sguardo gelido, il potere della casata del Leone alle sue spalle e un senso politico fuori dal comune, senza contare la mastodontica “Montagna”, A.K.A. sir Gregor Clegane, sempre pronta alle sue spalle, la sovrana dei Sette Regni non ha affatto bisogno di essere una gigantessa per tenere in scacco il continente Occidentale. E poi il ruolo della sovrana sembra fatto apposta per Lena, la ricordate nei panni della Regina Gorgo nel film 300?

5. Missandei (Nathalie Emmanuel)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

Nathalie Emmanuel è l’attrice britannica che ha prestato il volto a Missandei, la fedele traduttrice-cortigiana di Daenerys Targaryen. Alta 170 cm Nathalie è amata dei telespettatori di tutto il mondo per essere una delle poche rappresentanti delle donne di colore in tutto GOT e per la sua bellezza raffinata. E poi vogliamo parlare della super discussa scena d’amore con il serioso Verme Grigio nella settima stagione?

6. Joffrey Baratheon (Jack Gleeson)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

A pari merito con Nathalie Emmanuel troviamo il giovanissimo Jack Gleeson, interprete di Joffrey Baratheon e anche lui alto 170 cm. L’abbiamo odiato come pochi altri personaggi nell’intera storia delle serie TV per il suo sadismo sconfinato e per la totale mancanza di senso della responsabilità (ricordiamoci che ha decapitato Ned Stark agendo completamente di testa sua, ragazzi), ma abbiamo amato l’attore per aver saputo creare un’interpretazione così convincente. E il fatto che abbia deciso di ritirarsi definitivamente dalla carriera di attore dopo questa interpretazione così riuscita non può che lasciarci con un po’ di amaro in bocca, non siete d’accordo?

7. Jon Snow (Kit Harington)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

È tra i protagonisti indiscussi dell’intera serie, ma del fatto che non fosse esattamente un Marc’Antonio ce n’eravamo accorti un po’ tutti. Il buon Jon Snow – per noi rimarrà sempre Jon Snow, indipendentemente dai rivolgimenti nel suo albero genealogico a cui siamo assistendo da ormai due stagioni – è interpretato da Kit Harington, alto 173 cm. Lo sapevate che l’attore ha trovate l’amore proprio sul set del Trono di Spade? La sua dolce metà è Rose Leslie, l’interprete della rossa bruta Ygritte. E forse a wedding is coming…

8. Ramsay Bolton (Iwan Rheon)

 

Un post condiviso da Jenna (@jenna_a_a) in data:

La battaglia dei bastardi è stata uno scontro tra pari, a quanto pare. Anche Iwan Rheon, interprete di Ramsay Bolton, è alto esattamente 173 cm, proprio come Kit Harington. Odiato forse al pari di Joffrey, Ramsay Bolton rappresenta quasi la crudeltà per antonomasia per gli appassionati di Game of Thrones, eppure il suo ruolo nell’evoluzione dei personaggi di Theon e Sansa è fondamentale (anche se avremmo fatto volentieri a meno di certe scene così cruente). E anche se Iwan è simpaticissimo nella vita reale, a quanto pare è tagliato per il ruolo del cattivo, visto che prossimamente lo vedremo nei panni niente po’po’ di meno che di Adolf Hitler nel film Adolf the Artist.

9. Samwell Tarly (John Bradley-West)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

Samwell Tarly è l’eroe che non ti aspetti. Totalmente negato per l’arte della guerra, Sam è uno dei pochi ad aver ucciso un Estraneo, dimostrando un coraggio assolutamente inaspettato pur di proteggere la sua amata Gilly. A interpretarlo c’è il ventinovenne John Bradley, che è alto 173 cm, proprio come Kit Harington e Iwan Rheon. Siamo solo noi o sul piccolo schermo sembra più alto?

10. Sansa Stark (Sophie Turner)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

Considerata tra i migliori personaggi della serie da "Rolling Stone", Sansa è una delle rivelazioni delle ultime serie, vista l’evoluzione del personaggio che l’ha vista trasformarsi da ragazzina frivola e viziata a vera lady di ferro. Ad interpretarla c’è l’attrice Sophie Turner, alta ben 175 cm e dalla bellezza statuaria. Sophie è anche un fenomeno social: il suo profilo Instagram ha 6,4 milioni di follower!

11. Theon Greyjoy (Alfie Allen)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

Alto 175 cm come Sophie Turner, Alfie Allen interpreta Theon Greyjoy, personaggio controverso che è uno dei più quotati tra i potenziali morti della prossima stagione. Nella vita reale, Alfie è il fratello minore della famosa cantante pop britannica Lily Allen, che gli ha addirittura dedicato una canzone ben poco lusinghiera, Alfie.

12. Verme Grigio (Jacob Anderson)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

A chiudere la tripletta di attori alti 1,75 m c’è Jacob Anderson, che interpreta l’indomito Verme Grigio, il condottiero dell’armata di guerrieri eunuchi degli Immacolati nonché uno degli uomini più fidati di Daenerys Targaryen. Oltre a quella di attore, Jacob ha anche una carriera “segreta” di cantante e musicista con lo pseudonimo di Raleigh Ritchie.

13. Petyr "Ditocorto" Baelish (Aiden Gillen)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

Emerso come il più grande doppiogiochista della serie, Petyr Baelish, interpretato dall’attore irlandese Aiden Gillen, si colloca esattamente a metà della nostra classifica con i suoi 178 cm. Maestro di intrighi e tradimenti, diciamo soltanto che nell’ultima puntata della settima stagione ha avuto finalmente quello che si meritava.

14. Eddard "Ned" Stark (Sean Bean)

sean-bean-ned-stark

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

Con i suoi 179 cm l’interprete di Ned Stark, Sean Bean, si colloca in quattordicesima posizione. Patriarca di Casa Stark e grande protagonista della prima stagione, Ned è, secondo quanto dichiarato dallo stesso attore: “un brav'uomo che cerca di fare del suo meglio nel mezzo della corruzione in cui si trova". Purtroppo però sono stati proprio la sua integrità e il suo senso dell’onore a decretarne la morte per mano dell’allora re Joffrey. D’altra parte Sean Bean è famoso per aver interpretato ben 25 personaggi morti per motivi di script: basta ricordare Boromir ne La Compagnia dell’Anello, per rimanere in tema fantasy.

15. Brandon "Bran" Stark (Isaac Hempstead Wright)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

Quartogenito di Ned Stark, il piccolo Bran è cresciuto praticamente sullo schermo, così come l’attore che lo interpreta, ovvero Isaac Hempstead Wright. Quando sono iniziate le riprese dello show, Isaac era solo un bambino di 10 anni, mentre ora, a otto anni di distanza, ha raggiunto la maggiore età e l’invidiabile altezza di 180 cm. Che cresca ancora?

16. Oberyn Martell (Pedro Pascal)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

Noto anche come la Vipera Rossa, Oberyn Martell è interpretato da Pedro Pascal, l'attore cileno alto ben 180 cm che ha prestato il volto anche al personaggio di Javier Peña nella serie Netflix Narcos. Pur essendo rimasto in Game of Thrones soltanto per la quarta stagione, Oberyn Martell è rimasto nei cuori dei telespettatori per il suo stile unico, oltre che per essere l’unico personaggio ben riuscito tra quelli di Dorne.

17. Tormund (Kristofer Hivju)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

Il norvegese Kristofer Hivju, che interpreta Tormund, è uno dei più alti della serie con i suoi 183 cm. Noto anche come Veleno dei Giganti, Tormund è sicuramente il bruto preferito dal grande pubblico di GOT. Sarà per la ship con Brienne, sarà per l’improbabile bromance con il Mastino, sarà per le battute irriverenti che hanno saputo regalarci momenti esilaranti in questa settima stagione, fatto sta che quello che veramente ci ha lasciati con il fiato sospeso nel cliffhanger dell’ultima puntata è la sorte del bruto dalla chioma di fuoco.

18. Alto Passero (Jonathan Pryce)

 

Un post condiviso da @pennyotto8 in data:

A quota 183 cm si trova anche Jonathan Pryce, interprete dell’Alto Passero, il sacerdote a capo del Credo Militante che ha rinunciato al suo nome e a tutti i suoi averi. Oltre al Trono di Spade, Jonathan Pryce è noto anche per i ruoli di Juan Domingo Perón nel film musical con Madonna Evita e di Weatherby Swann nella saga cinematografica dei Pirati dei Caraibi.

 

19. Jorah Mormont (Iain Glen)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

Alto 185 cm, Iain Glen è Jorah Mormont, l’uomo più friendzonato di Game of Thrones e forse addirittura della storia delle serie TV. Il suo amore per la bella Khaleesi non ha confini, ma il povero Jorah si è guadagnato poco più di una pacca sulla spalla dalla Madre dei Draghi. Sarà perché nei libri non è nemmeno lontanamente affascinante come Iain?

20. Jamie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

Ultimo prima dei 5 veri giganti di Game of Thrones, troviamo l’attore danese Nikolaj Coster-Waldau, alto “solo” 187 cm, ben 21 in più della sua “gemella” Lena Headey. L’interprete del bellissimo Jaime Lannister è fortemente impegnato nel sociale: oltre a essere un ambasciatore ONU, si batte per porre fine alla povertà, combattere le disuguaglianze e fermare i cambiamenti climatici. Chapeau!

21. Brienne di Tarth (Gwendoline Christie)

gwendoline-christie-brienne-di-tarth

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

La prima dei giganti di GOT è Gwendoline Christie, alta ben 191 cm, una statura perfetta per interpretare la guerriera Brienne di Tarth. Come il personaggio a cui ha prestato il volto, da piccola anche Gwendoline è stata spesso vittima di bullismo da parte dei coetanei proprio a causa della sua altezza vertiginosa. Crescendo, però questa caratteristica si è rivelata un’arma vincente, aprendole la strada dei set fotografici. Da lì alla recitazione il passo è stato breve e quest’inverno la vedremo perfino nel nuovo film della saga di Star Wars, dove interpreterà il Capitano Phasma, ufficiale assaltatore del Primo Ordine.

22. Khal Drogo (Jason Momoa)

jason-momoa-khal-drogo

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

Potente signore della guerra, il compianto Khal Drogo non poteva che essere interpretato da Jason Momoa, attore hawaiiano alto 193 cm che si è più volte trovato a vestire i panni (spesso molto succinti) di personaggi mastodontici, come Conan il Barbaro e Aquaman. Ma lo sapevate che a renderlo noto al grande pubblico fu una parte da bagnino nella serie televisiva Baywatch?

23. Sandor "Mastino" Clegane (Rory McCann)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

Al terzo posto degli attori più alti di GOT troviamo Rory McCann, che con i suoi 198 cm interpreta il Mastino è uno dei più pericolosi guerrieri di Westeros. Il suo volto è sfregiato da cicatrici, provocategli da suo fratello maggiore Gregor, detto la “Montagna”, che gli spinse la testa su un braciere. Per questo Mastino odia sia il fuoco sia Montagna, ma malgrado l’apparenza nasconde in realtà un cuore sensibile.

24. Gregor "Montagna" Clegane (Hafþór Júlíus Björnsson)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

In questo caso i 206 cm di Hafþór Júlíus Björnsson, l'attore islandese che interpreta la Montagna, non sono sufficienti per arrivare in vetta alla classifica dei più alti. L’avreste mai detto? Con un’altezza simile e una stazza notevole (200 kg), dovuta alla sua incredibile muscolatura, Hafþór è dotato, come la Montagna di una forza quasi soprannaturale. Basti pensare che nel 2014 e nel 2015 ha vinto il titolo di Uomo più forte d’Europa!

25. Hodor (Kristian Nairn)

CREDIT: © HBO/ENTERTAINMENT PICTURES/ZUMAPRESS.COM

È proprio il caso di dirlo: in cima alla classifica dei più alti di Game of Thrones c’è Kristian Nairn, alias Hodor, che con i suoi 213 cm svetta su tutti gli altri membri del cast. Gigantesco stalliere di casa Stark, buono e gentile, Hodor è uno dei pochi personaggi senza ombre del Trono di Spade e la sua scomparsa ha fatto versare fiumi di lacrime a tutti i gli appassionati della serie.