Divertimento
Divertimento

I 10 film da vedere al cinema ad ottobre 2017

Benvenuti alla nostro appuntamento con i film del mese! Azione, commedia, horror e fantascienza: questi sono solo alcuni dei generi cinematografici che potrai ammirare in sala a ottobre 2017...

Benvenuti alla nostro appuntamento con i film del mese! Azione, commedia, horror e fantascienza: questi sono solo alcuni dei generi cinematografici che potrai ammirare in sala a ottobre 2017...

II mese di ottobre vede molti genere cinematografici comparire in sala, dai film biografici a quelli storici, dalle commedie agli horror.

Non perdetevi “Blade Runner 2049”, l’attesissimo sequel del capolavoro fantascientifico di Ridley Scott, diretto questa volta dal talentuoso Denis Villeneuve. Accanto a uno straordinario Ryan Gosling, ritroviamo Harrison Ford nei panni di Deckard, il cacciatore di replicanti sparito nel nulla per oltre 30 anni.

10. BLADE RUNNER 2049

credit bladerunnermovie.com

Giovedì 5 ottobre 2017 esce finalmente al cinema, l’atteso film di Denis Villeneuve “Blade Runner 2049” con un cast stellare che vede Ryan Gosling recitare accanto a Harrison Ford, Jared Leto e Robin Wright. L’ideale sequel di Blade Runner, capolavoro cinematografico della fantascienza, racconta la storia dell’agente K della Polizia di Los Angeles, che scopre un segreto sepolto da tempo, e va alla ricerca dell’ex-blade runner Rick Deckard, sparito nel nulla da 30 anni.

9. IL PALAZZO DEL VICERÉ

credit Distribuzione Cinema

Il film di Gurinder Chadha è un’opera storica di denuncia degli interessi di chi separò India e Pakistan. Con Hugh Bonneville e Gillian Anderson, il film racconta la storia d'amore tra due giovani, (lei è musulmana e lui induista) che sfida le convenzioni dell’epoca nel grandioso palazzo dell'ultimo Vicerè. In uscita giovedì 12 ottobre 2017.

8. L’ALTRA METÀ DELLA STORIA

credit Bim Distribuzione

Il film di Ritesh Batra è l'adattamento del romanzo vincitore del Booker Prize "Il senso di una fine" di Julian Barnes. Con Jim Broadbent, Charlotte Rampling, Emily Mortimer e Michelle Dockery, il film esce giovedì 12 ottobre 2017.

7. L’UOMO DI NEVE

credit Universal Pictures.

Il film è l’adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Joe Nesbø e racconta del primo serial killer ufficiale della Norvegia. Con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Val Kilmer e Chloë Sevigny. Il film drammatico esce giovedì 12 ottobre 2017.

6. 40 SONO I NUOVI 20

credit Eagle Pictures.

Reese Witherspoon è la protagonista di questa commedia, in uscita giovedì 12 ottobre 2017, in cui interpreta il ruolo di una mamma single che decide di accogliere nella sua casa tre giovani aspiranti registi.

5. IT

credit Warner Bros Italia.

La trasposizione cinematografica del famoso romanzo horror di Stephen King sul clown più crudele della storia, Pennywise, ambientata ai giorni nostri in una piccola cittadina nel Maine. Con Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Lieberher, il film esce giovedì 19 ottobre 2017.

4. LA BATTAGLIA DEI SESSI

credit 20th Century Fox

Film biografico sulla famosa partita, chiamata la 'battaglia dei sessi’, avvenuta nel 1973 tra la giovane tennista King e l'ex campione Riggs. Con Emma Stone, Steve Carell, Elisabeth Shue e Alan Cumming, il film esce nelle sale giovedì 19 ottobre 2017.

3. THOR: RAGNAROK

credit Walt Disney

Arriva nelle sale cinematografiche il terzo capitolo delle avventure del supereroe interpretato da Chris Hemsworth accanto a Mark Ruffalo, Cate Blanchett, Anthony Hopkins, Benedict Cumberbatch e Idris Elba. Il film d’azione esce mercoledì 25 ottobre 2017.

2. GOOD TIME

credit Movies Inspired

Un thriller di diseredati in fuga, per la regia dei fratelli Safdie, con un insolito Robert Pattinson e Jennifer Jason Leigh. Il racconto parte da una rapina in banca che finisce male: un fratello riesce a fuggire mentre l’altro, affetto da un ritardo mentale, viene arrestato. In uscita giovedì 26 ottobre 2017.

1. VITTORIA E ABDUL

credit Universal Pictures

Una straordinaria Judi Dench interpreta la Regina Vittoria d’Inghilterra nel film di Stephen Frears, in uscita giovedì 26 ottobre 2017. Il film racconta la storia vera di un'inaspettata amicizia nata tra la regina e un umile impiegato indiano che diverrà il servitore, poi il segretario e infine il “Munshi" cioè il maestro spirituale, dell’imperatrice.