Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Lettura della mano: i 5 libri per imparare le basi della chiromanzia

Ecco una breve lista di libri sulla chiromanzia, la pratica divinatoria che consiste nella lettura dei segni della mano.
 

Ecco una breve lista di libri sulla chiromanzia, la pratica divinatoria che consiste nella lettura dei segni della mano.
 

Universalmente considerata una pseudoscienza, la chiromanzia è una pratica diffusa in tutto il mondo e consiste nella descrizione della personalità di un individuo e la previsione del suo destino attraverso la lettura della mano, studiandone i segni e le linee.

Se ti affascina questa pratica e vuoi accostarti alla chiromanzia, inizia documentandoti e leggendo libri che trattano quest’argomento.

Ecco ad esempio un breve lista di libri utili da consultare per imparare le basi della chiromanzia.

5. La Mano Parla

La Mano Parla. Chiromanzia e Chirognomonia rivelano personalità, carattere e destino” di A. Droleval (Mediterranee Edizioni) è un libro adatto a chi si avvicina per la prima volta alla chiromanzia. Illustrato da circa 270 disegni, il libro spiega con semplicità il significato delle linee fondamentali e secondarie della mano stessa, del dorso, del palmo e delle dita.

4. La Chiromanzia Passo Dopo Passo

La Chiromanzia Passo Dopo Passo. Anche per principianti” di Virendra Prasad Agnihotri (Taita Press) è un volume scritto in modo semplice per garantire una migliore comprensione dell'argomento, anche da parte di chi non conosce a fondo la pratica. Il libro mette anche a confronto l'opera di chiromanti occidentali e chiromanti indiani.

3. La Lettura della Mano

La Lettura della Mano. L’arte di «leggere» il futuro, il presente e il passato attraverso la forma, i segni e le linee della mano” di David Brandon-Jones (Armenia Edizioni) costituisce una trattazione approfondita della chiromanzia, rivolta sia a principianti che a cultori di questa antica arte divinatoria. Il volume tratta le due grandi branche in cui è diviso lo studio del palmo della mano: la chirognomica, che si interessa dell’aspetto fisico della mano, e la chiromanzia, l’arte di divinare il passato, il presente e il futuro in base ai segni delle linee della mano stessa.

2. Manuale Pratico di Chiromanzia

Manuale Pratico di Chiromanzia” di Mary Anderson (Hermes Edizioni) è un libro sul ruolo della chiromanzia come pratica in grado di aiutare a conoscere se stessi e scoprire le proprie potenzialità. Il libro segue e completa l'altro dello stesso autore dal titolo “La Magia”.

1.Il Libro Completo della Chiromanzia

Il Libro Completo della Chiromanzia” di Hachiro Asano (Hermes Edizioni) è un volume che tratta in maniera esaustiva e aggiornata una delle pseudoscienze più antiche, la chiromanzia. Inoltre trent'anni di esperienza, l'autore ha raccolto circa 20.000 casi, classificandoli e catalogandoli in una vera e propria "scienza" della chiromanzia.