special

Serie tv più belle: lo speciale

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

L'altezza delle star delle serie tv: dai nani ai giganti

Grazie a Game of Thrones gli amanti della tv e delle sue storie hanno riscoperto quanto un attore alto o basso possa fare la differenza. E, come per incanto, ne è nata questa curiosa classifica 

Grazie a Game of Thrones gli amanti della tv e delle sue storie hanno riscoperto quanto un attore alto o basso possa fare la differenza. E, come per incanto, ne è nata questa curiosa classifica 

Altezza mezza bellezza”, recita l'antico detto. Ma oggi ci occuperemo di questo dettaglio fisico solo per stilare una classifica tra i personaggi che abbiamo imparato anche ad apprezzare proprio per i loro centimetri in più, ma anche in meno.

Gli attori più alti delle serie tv

Ve la ricordate Tutti amano Raymond? Questa classica sitcom anni ’90 è andata avanti per ben nove stagioni, con Brad Garrett che interpreta Roberto Barone, fratello del protagonista, un poliziotto pieno di tic nervosi. Il personaggio e l'attore avevano un'altezza ragguardevole: 2,04 metri.

Ad altezze più regolari, ma comunque significative, troviamo Jason Segel, l’amatissimo Marshall di How I Met Your Mother: 1,94 di simpatia, mentre poco più in alto c’è John Corbett, che interpreta Aidan Shaw in Sex and the City, uno dei fidanzati di Carrie, l'amato mobiliere che arriva a portarla a un passo dalle nozze (che lei però tradisce ripetutamente per Mr Big). È alto 1,95.

Apriamo il capitolo Game of Thrones, che ha portato un discreto catalogo di giganti nel mondo delle serie Tv. Partiamo da Rory McCann, il monumentale attore scozzese che interpreta The Hound, il mastino: 1,98. Rory però sfigura se paragonato a suo fratello nella serie, Gregor, detto The Mountain e interpretato da Hafþór Júlíus "Thor" Björnsson, cestista islandese di 2,06 metri. Vince su tutti però Ian Whyte, l’attore e stuntman americano che interpreta il gigante wildling Wun Wun: 2,16 metri, altezza quasi imbattibile.

Gli attori più bassi delle serie tv

Sul versante opposto c’è Michael J. Anderson, che interpreta il Nano, personaggio molto inquietante delle prime due stagioni di Twin Peaks. È alto 1,09 metri, è affetto da osteogenesi imperfetta, ha lavorato alla Nasa e ha fondato un gruppo rock.

Peter Dinklage, che interpreta il carismatico Tyrion Lannister in Game of Thrones, è alto 1,35. In carriera ha vinto un Golden Globe e due Emmy. Sempre dal Trono di Spade, è decisamente minuta Maisie Williams, l’attrice che interpreta Arya Stark: 1,51 metri.

Come lei è molto piccola anche Anna Sophia Robb, la versione giovane di Carrie Bradshaw in Carrie Diaries, il prequel di Sex and the City: per lei 1,52 metri. La stessa altezza di Hayden Panettiere, la cheerleader di Heroes. Tornando agli uomini, ricordate Oz, il fidanzato di Willow in Buffy? L’attore si chiama Seth Green ed è alto 1,62 metri. Non molto più alto Johnny Galecki, il geniale, impacciato Leonard Hofstadter di Big Bang Theory: 1,65 metri per lui che, nonostante la scarsa altezza, resta un attore molto affascinante.