Divertimento
Divertimento

Addobbi natalizi fai da te: 5 idee facili

Per decorare casa tua in vista del Natale, prova a realizzare con le tue mani alcuni facili addobbi natalizi.
 

Per decorare casa tua in vista del Natale, prova a realizzare con le tue mani alcuni facili addobbi natalizi.
 

Quest’anno a Natale, invece di comprare gli addobbi natalizi, prova a creare con le tue mani piccole decorazioni che i tuoi famigliari e i tuoi amici, in visita durante le festività, apprezzeranno per l’originalità e la fantasia.

Sono tantissime le idee per realizzare addobbi natalizi fai da te, facili e veloci per decorare la tua casa.

Diamo un’occhiata ad alcune delle idee più semplici da realizzare per creare addobbi natalizi fai da te.

5. Angioletti

credit Cose Per Crescere

Creare dei teneri angioletti per Natale è facile, basta arrotolare un cartoncino colorato in modo da formare un cono e all’estremità superiore fissare con della colla a caldo una pallina da ping pong su cui disegnare occhi, naso e bocca. Si aggiungono poi al cono due ali, sempre di cartoncino, e l’addobbo è pronto per essere posizionato ovunque si desideri.

4. Pigne

Le pigne si rivelano un elemento fondamentale per le decorazioni natalizie fai da te. Dipingendole con della vernice spray d’oro o d’argento e aggiungendovi un po’ di glitter dello stesso colore si possono realizzare centrotavola incantevoli.

3. Addobbi in feltro

Gli addobbi in feltro sono facili da realizzare: è sufficiente disegnare la sagoma del decoro natalizio direttamente sul feltro, ritagliarla e poi cucire una piccola asola sulla sommità: in questo modo avrai delle decorazioni da appendere all’albero di Natale.

2. Calze da appendere

Per chi ama cucire, lavorare a maglia o all’uncinetto, la realizzazione dei calze natalizie da appendere al camino è un gioco da ragazzi. Le calze si possono personalizzare per ogni componente della famiglia, ricamando le iniziali dei nomi.

1. Ghirlande

Classico simbolo natalizio, le ghirlande si possono realizzare in tantissimi modi con materiali di recupero oppure materiali naturali come foglie e rami di pino o rami di abete e pigne. Da appendere alla porta d’ingresso o sopra il camino, le ghirlande natalizie portano una ventata di gioiosa festa in ogni casa.