Divertimento
Divertimento

Film da vedere durante le festività natalizie: 5 classici

Durante le festività natalizie, anche i meno appassionati di cinema non perdono l'occasione di guardare alcuni film cult sul Natale: ecco i 5 classici da rivedere. 

Durante le festività natalizie, anche i meno appassionati di cinema non perdono l'occasione di guardare alcuni film cult sul Natale: ecco i 5 classici da rivedere. 

Casa addobbata, tavola imbandita, luci soffuse e un bel film in famiglia: trascorrere le festività nella comodità di casa con le persone che si amano, guardando un classico film di Natale per bambini e adulti, è un’esperienza davvero piacevole e rilassante.

Ecco quali sono i film da vedere durante le festività natalizie, grandi classici delle feste che non ci si stanca mai di vedere, Natale dopo Natale.

5. Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

Film del 1971, interpretato Gene Wilder e tratto da una favola di Roald Dahl, “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” è un grande classico del Natale. Tim Burton, ne ha firmato una versione più recente con Johnny Depp ma il film di Mel Stuart rimane indimenticabile.

4. Mamma, ho perso l'aereo

Il film, diretto da Chris Columbus e che ha reso famoso il piccolo Macaulay Culkin, è uscito nelle sale cinematografiche nel lontano 1990 e da allora, ogni volta che viene riproposto in tv a Natale, non smette di far ridere gli spettatori.

3. Miracolo nella 34° strada

Grande classico con Richard Attenborough nei panni di Babbo Natale, il film diretto nel 1994 da Les Mayfield è il remake del celebre film “Il miracolo della 34ª strada! del 1947 diretto da George Seaton.

2. Una Poltrona per due

Non c’è Natale senza “Una Poltrona per Due” passato in tv. Il film è un’esilarante commedia del 1983 con Eddie Murphy e Dan Aykroyd. A distanza di anni, grazie al suo umorismo, continua a divertire e conquistare generazioni.

1. La vita è meravigliosa

Film del 1946, diretto da Frank Capra e con James Stewart, “La vita è meravigliosa” è il film di Natale per eccellenza. Inserito nella lista dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi, è considerato uno dei film più popolari e amati, la cui visione è da decenni divenuta tradizionale durante il periodo natalizio.

Foto apertura: Anton Estrada © 123RF.com