Divertimento
Divertimento

Lampade fai da te: 3 idee facili da realizzare

Come realizzare delle lampade fai da te a costo zero. Ecco 3 idee che vale la pena copiare!

Come realizzare delle lampade fai da te a costo zero. Ecco 3 idee che vale la pena copiare!

Se avete una vena particolarmente creativa e amate sbizzarrirvi con il fai da te, sicuramente vi siete già cimentate nella realizzazione di piccoli oggetti o complementi d’arredo homemade, ma avete già provate con le lampade?

Se è vero che ormai, con tutte le catene low cost che hanno aperto in Italia, è possibile acquistare delle belle lampade spendendo davvero poco, è altrettanto vero che se si vuole dare un tocco più personale alle proprie case è meglio optare per il fai da te.

Nel caso delle lampade, bastano una latta, un barattolo di vetro, qualche colore e…voilà potete illuminare la vostra casa in modo creativo e a costo praticamente zero.

L’idea di realizzare da sole delle lampade davvero originali non vi dispiace? Ecco 3 proposte facilissime da copiare!

3. Lampada in barattolo di vetro

 

Un post condiviso da Lissi ❤️ (@lissi.letters) in data:

Vi piacciono le lampade dentro i barattoli di vetro? Sono facilissime da realizzare e il risultato è garantito. Tutto quello che dovete fare è procurarvi un barattolo di vetro, uno di quelli con il tappo in metallo che di solito usate per le conserve, e inserire al suo interno delle luci a led. Facile, no?

2. Lampada in barattolo colorato

 

Un post condiviso da Sharon Perry (@shazzapez) in data:

Chi preferisce qualcosa di più ancora originale può optare per i barattoli colorati. In questo caso il procedimento è lo stesso, bisogna solo occuparsi dei barattoli.

>>>LEGGI ANCHE: Come realizzare lampade fluorescenti reciclando barattoli di vetro

Le opzioni sono due: acquistare dei barattoli dalle tonalità vivaci o divertirsi a colorare i classici barattoli di vetro con un po’ di vernice, diluita con l’acqua.

1. Lampada in latta

 

Un post condiviso da kirsten christensen (@kitsk57) in data:

Avete presente quelle latte con i pomodori pelati che di solito gettate via dopo l’uso? Bene, ricordatevi d’ora in poi di conservarle perché basta pulirle per bene e usarle nel modo giusto per riciclarle e dar loro nuova vita. Potete ad esempio provare a realizzare una lampada in latta, incidendo dei buchi per creare il vostro disegno preferito e inserendo al suo interno delle luci colorate. Dovete solo avere un minimo di manualità con chiodi e martello (e tanta fantasia)!