Smart Life
Smart Life

5 app alternative a S Health di Samsung

Per gli appassionati di fitness e non solo: ecco 5 app da utilizzare in alternativa a S Health di Samsung.

Per gli appassionati di fitness e non solo: ecco 5 app da utilizzare in alternativa a S Health di Samsung.

Una sola app in grado di motivarci al raggiungimento della forma fisica perfetta, analizzare il nostro stato di salute, fornire un valido aiuto anche a tavola: ecco S Health l’innovativa app di Samsung pensata per gli smartphone Android, che sta riscuotendo un incredibile successo tra gli appassionati di fitness e non solo.

Dagli allenamenti da praticare ogni giorno ai consigli da seguire durante i pasti: sono tantissime le funzionalità di S Health di Samsung. Ma esistono alternative valide a questa app? Noi ne abbiamo selezionate 5. Ecco quali sono!

5. Google Fit 

Cercate un app che vi aiuti a monitorare i dati relativi alla vostra attività fisica? Google Fit è quello che fa per voi. Con questa app, facilissima da utilizzare, potrete selezionare il vostro sport preferito, impostare i vostri obiettivi, analizzare le prestazioni durante l’allenamento e registrare tutti i risultati ottenuti. Un ottimo modo per prendere nota dei vostri miglioramenti.

4. Virtuagym

 

Un post condiviso da Virtuagym (@virtuagym) in data:

Niente è meglio di un personal trainer che vi segua passo dopo passo durante i vostri allenamenti, ma noi abbiamo trovato un’alternativa: Virtuagym, una palestra virtuale che vi permetterà di organizzare il vostro programma di allenamento, stabilendo gli esercizi da svolgere e gli obiettivi da raggiungere. Temete di sbagliare? Niente paura, scaricando l’app potrete visionare dei brevi video che spiegano come svolgere gli esercizi in modo corretto.

3. Lifesum

 

Un post condiviso da Lifesum (@lifesum) in data:

Per star bene ed essere in salute lo sport non basta, anche una sana alimentazione è fondamentale. Se volete cambiare il vostro stile di vita e cercate un piccolo aiuto per combattere le cattive abitudini, scaricate l’app Lifesum: vi fornirà consigli preziosi per pendere chili di troppo, mangiare bene e tornare in forma.

2. Fabulous

 

Un post condiviso da Stephanie Adamo (@2st3) in data:

Un’altra valida alternativa a S Health di Samsung è Fabulous, un app motivazionale che vi aiuterà a fissare i vostri obiettivi e a raggiungerli senza ripensamenti. Dalla perdita di peso al miglioramento della concentrazione: sono tantissimi i consigli forniti da questa app.

1. Noom

 

Un post condiviso da Noom Healthy Weight Loss Coach (@noom) in data:

Per perdere peso e tornare in forma serve grande motivazione e non sempre le diete e gli allenamenti fai da te producono i risultati sperati. L’app Noom potrebbe essere di grande aiuto. Questa applicazione infatti consente di fissare gli obiettivi di peso che si vogliono raggiungere e di registrare ciò che si è mangiato. Un ottimo modo per monitorare le calorie ingerite nel corso della giornata ed evitare di sgarrare.

Foto d'apertura: ammentorp / 123RF Archivio Fotografico