Divertimento
Divertimento

Film divertenti da vedere con il papà: 5 titoli perfetti per la festa del papà

Da Mrs. Doubtfire a Big Daddy, passando per l'indimenticabile Mrs. Doubtfire: 5 film divertenti da vedere (e rivedere) con il vostro papà.

Da Mrs. Doubtfire a Big Daddy, passando per l'indimenticabile Mrs. Doubtfire: 5 film divertenti da vedere (e rivedere) con il vostro papà.

Con una festa a sorpresa, con un bel regalo che non si aspetta, con una mega cena in famiglia: sono tanti i modi in cui possiamo festeggiare i nostri papà in occasione della loro festa ma chi non ha voglia di programmare chissà cosa nei minimi dettagli e preferisce improvvisare ha un’altra opzione a disposizione: trascorre del tempo insieme al proprio papà, rimanendo in casa a chiacchierare o, perché no, concedersi con lui una bella serata di relax magari davanti a uno di quei film divertenti che mettono subito di buonumore.

Quali sono i film che meritano di essere rivisti? Eccone 5 davvero esilaranti.

5. Big Daddy

Non ha affatto istinto paterno ma Sonny Koufax, interpretato da un simpaticissimo Adam Sandler, in “Big Daddy” riesce nonostante tutto a rivelarsi un bravo papà. È immaturo e assolutamente inaffidabile, tutto ciò che un buon papà non dovrebbe essere, eppure quando una mattina il piccolo Julian, un bimbo di appena 5 anni, viene portato a casa sua per sbaglio, lui non si arrende e lo fa rimanere con sé. Nonostante i mille disastri, Sonny riesce a fare un ottimo lavoro con Julian e si affeziona a tal punto da far di tutto per ottenerne la custodia. Una commedia leggera e divertente, perfetta per una serata spensierata con il proprio papà.

4. Alla ricerca di Nemo

Un grande classico da rivedere con tutta la famiglia è “Alla ricerca di Nemo”, uno di quei film divertenti in cui però non mancano momenti commuoventi. Protagonista del film sono Marlin, un pesce pagliaccio e Nemo, il suo unico figlio, che ben presto si mette nei guai e finisce per essere catturato dagli umani. Marlin non si arrende e fa di tutto per salvare il tuo piccolo, ma riuscirà a riportarlo a casa sano e salvo? Per scoprirlo, non vi resta che guardare il film!

3. L’asilo dei papà

Tra i film divertenti da rivedere anche “L’asilo dei papà”, una commedia esilarante che ha come protagonista Charlie (interpretato da Eddie Murphy), un uomo disoccupato che si riscopre papà a tempo pieno e con l’aiuto di un amico decide di aprire un asilo nido. I due hanno un modo di fare a dir poco stravagante ma nonostante tutto riescono nella difficile impresa di accudire al meglio tutti i bambini.

2. Il padre della sposa

Quali sentimenti prova un padre che a breve deve accompagnare la propria figlia all’altare? George Banks, protagonista della famosa commedia anni ‘90 “Il padre della sposa” è senz’altro gelosissimo e con i suoi atteggiamenti sopra le righe non fa altro che confermarlo. Tra i preparativi di nozze che si rivelano più disastrosi del previso, il crescente odio di George nei confronti del futuro genero e imprevisti vari, non potrete che rimanere incollati davanti allo schermo!

1. Mrs. Doubtfire

Nella classifica dei film divertenti da rivedere con il proprio papà non poteva certamente mancare “Mrs. Doubtfire”, interpretato da un favoloso Robin Williams. Il protagonista è Daniel Hillard, un doppiatore che ha appena divorziato e che è disposto a tutto pur continuare a vedere ogni giorno i suoi figli e per questo si traveste, si finge una tata inglese e si fa assumere a tempo pieno dalle ex moglie. Un film assolutamente spassoso!