special

I love Alberto Angela: lo speciale

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Alberto Angela: perché piace così tanto alle donne?

Se chiedete a un'amica perché rinuncerebbe ad uscire pur di guardarlo in tv, lei vi chiederà di sedervi per educarvi al fascino del celebre divulgatore scientifico. Prendete appunti... 

Se chiedete a un'amica perché rinuncerebbe ad uscire pur di guardarlo in tv, lei vi chiederà di sedervi per educarvi al fascino del celebre divulgatore scientifico. Prendete appunti... 

Dall'essere un semplice "figlio di" a sex symbol il passo non è stato breve. Alberto Angela ha dovuto affrancarsi dall'ombra del padre Piero, che ha istruito televisivamente intere generazioni di giovani e ormai meno giovani su scienza e archeologia. Ma alla fine Alberto ha conquistato il suo spazio e il titolo di Brad Pitt della cultura italiana.

Il suo stile divulgativo e la sua indubitabile prestanza fisica hanno fatto la magia. Infatti, non c'è donna capace di resistere a una sua trasmissione.

Ma perché Alberto Angela piace alle donne? Ve lo spieghiamo noi.

L'intelligenza
Non vogliamo sapere se Alberto Angela è solo il frutto di abili autori televisivi. Il suo modo di parlare, le frasi semplici che però offrono le risposte ai misteri più insondabili della storia farebbero cadere ai suoi piedi anche la donna più diffidente del pianeta.

Nell'era dei sapiosexual, esseri umani affascinati dall'intelligenza più che dalla prestanza fisica, sembra che Alberto Angela sia la risposta di Madre Natura alla domanda delle donne di tutto il mondo.

Il contrasto con il maschio medio
Siamo abituate ad uscire con uomini mediamente irrisolti, in difficoltà con un lavoro che non amano, a stento dotati di capacità linguistiche (senza parlare di quell'Atlantide perduta che sono i congiuntivi), che uno come Alberto Angela ci sembra quasi un miracolo. Uscire con lui o con un suo simile dotato di saggezza e cultura capace di sedurre, raccontando la storia dei Sumeri sembra un sogno. Altro che Christian Grey e tutte le sue 50 Sfumature di Grigio...

Saper parlare
Ciò che i nostri partner dovrebbero imparare da Alberto Angela è l'arte del saper parlare. Raccontare la storia dell'arte italiana non è un'impresa facile per tutti. Per Angela sì. E il modo in cui racconta gli affreschi di Giotto ad Assisi fanno pensare che sia capace di parlare con la stessa passione e competenza anche di sua moglie. E quanto vorremmo un uomo capace di parlare di noi allo stesso modo?

Passioni diverse
Non solo calcio. Non solo moto Gp. Non solo Formula Uno. Ma storia, scienza, archeologia, miti. L'amore sconfinato di Alberto Angela per la cultura fa sognare alle donne che un uomo diverso, più colto e allo stesso tempo affascinante, è possibile. Esiste. È lì in tv e una donna se lo gode ogni sera.

LEGGI ANCHE: Alberto Angela è sposato? Ecco chi è sua moglie

Prestanza fisica
E sì, diciamolo: a 59 anni Alberto Angela è anche un gran figo. Questo hipster, che era hipster prima degli hipster, trasmette eleganza anche solo in maniche di camicia e con indosso il più sexy degli indumenti raccontati dagli Harmony: l'intramontabile pantalone largo color kaki. I suoi riccioli castani li immaginiamo mossi dal vento, mentre avanza verso di noi e, una volta di fronte, ci dice: "Io divulgo. Forte".