special

I love Alberto Angela: lo speciale

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Alberto Angela, marito perfetto: ecco perché!

Data la sua atavica riservatezza, sappiamo poco del rapporto con sua moglie, tranne che possiamo tutte invidiarla. Allora abbiamo provato a immaginare cosa fa del divulgatore un marito perfetto.

Data la sua atavica riservatezza, sappiamo poco del rapporto con sua moglie, tranne che possiamo tutte invidiarla. Allora abbiamo provato a immaginare cosa fa del divulgatore un marito perfetto.

Quando gli dicono che è un sex symbol, lui sorride. La sua modestia è uno dei fattori chiave del suo fascino che, a ben guardare, anche i nostri partner potrebbero imitare (se solo volessero...). Perché di Alberto Angela ce n'è uno solo ed è impegnato da sempre. Nel 1993 ha infatti sposato Monica (LEGGI ANCHE: Alberto Angela è sposato? Ecco chi è sua moglie) e da allora i due sono rimasti insieme, nonostante qualche rumor di maretta mai confermato.

Siccome dei due si sa davvero poco abbiamo provato ad immaginare perché Alberto Angela, oltre ad esserlo sotto molti altri aspetti, è anche il marito perfetto.

La cultura
Laurato in Scienze Naturali con 110 e lode e pubblicazione della sua tesi, Alberto Angela è il simbolo del fatto che un uomo può essere bello e anche colto. Parla correttamente francese e inglese, che ha perfezionato all'estero.

La sua cultura è garanzia di fascino imperituro. Come potrebbe una moglie ripudiare questo bene nazionale che dovrebbe essere protetto anche dall'Unesco?

L'apertura mentale
Sin da giovanissimo Alberto Angela ha seguito il padre in giro per il mondo, cosa che gli ha permesso di entrare in contatto con tantissime culture diverse. Un atteggiamento prezioso anche in coppia perché è garanzia di tanti viaggi sempre nuovi e sempre ricchi di qualcosa da scoprire...

La riservatezza
Della sua vita privata si sa poco e persino dei rumor di una presunta separazione dalla sua Monica non si è mai avuta conferma. Che un uomo protegga la propria donna con così tanta privacy è simbolo di cura e attenzione. Un altro punto per Mister Angela.

La cura di sé
All'età di 59 anni Alberto Angela non sembra subire gli effetti della vita matrimoniale. Niente panzetta, niente muscoli rilassati. Infatti, il bel divulgatore scientifico pratica nuoto tutti i giorni.

Si concede 60 vasche prima di iniziare a lavorare. Quindi, oltre all'intelligenza, a sua moglie Monica ha anche un corpo niente male da offrire...

Il senso della famiglia
Alberto e Monica hanno tre figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro. Magari un giorno anche loro faranno sognare future generazioni di donne. Ma intanto completano un quadretto familiare che in tante sognano.

Alberto Angela però ha un'unica debolezza: non resiste al tiramisù.

Ama frutta e verdura, si nutre solo di latte biologico, ma davanti al dolce non ci sono storie, miti o teorie scientifiche che possano distrarlo. Quindi, donne, per catturare un Alberto Angela, saper fare il tiramisù è fondamentale. Siete avvisate.