Divertimento
Divertimento

Serie tv Netflix: le 10 migliori serie sci-fi

Siete grandi fan della science fiction e cercate qualche nuova serie tv Netflix da guardare? Ecco 10 tra le più belle.

Siete grandi fan della science fiction e cercate qualche nuova serie tv Netflix da guardare? Ecco 10 tra le più belle.

Sono state la grande rivelazione di queste ultime stagioni e contano milioni di appassionati in tutto il mondo: il successo delle serie tv Netflix di sci-fi non accenna a svanire.

Ma quali sono le più amate in assoluto, quelle assolutamente imperdibili che tutti gli amanti del genere dovrebbero guardare?

Noi abbiamo selezionato 10 tra le più avvincenti. Venite a scoprire quali sono!

10. The OA

Una delle serie tv Netflix più strane e affascinanti degli ultimi tempi è “The OA” una serie fantasy drammatica in cui non mancano elementi di sci-fi. La serie racconta le peripezie di Praire Johnson, una ragazza cieca che improvvisamente sparisce dalla comunità in cui è nata e cresciuta e che riappare solo 7 anni dopo, dopo aver riacquistato la vista. Con l’aiuto di 5 ragazzi e un suo strano “potere” proverà a salvare altre persone scomparse…ci riuscirà?

9. Sense 8

Protagonisti di “Sense 8”, apprezzatissima serie tv Netflix che è stata chiusa di recente non senza polemiche, otto ragazzi sensitivi, connessi tra loro telepaticamente, che provano a sfuggire a un’entità misteriosa che dà loro la caccia e a comprendere appieno il significato delle loro percezioni extrasensoriali ma…non sarà facile!

8. Ascension

Grande successo anche per “Ascension”, serie tv Netflix in cui un gruppo di persone viene spedito dal governo degli Stati Uniti a bordo di un’astronave per raggiungere un nuovo pianeta, ma durante il viaggio un oscuro omicidio fa emergere i reali motivi che si nascondono dietro questa misteriosa missione…per scoprirlo anche voi, non vi resta che seguirla!

7. Black Mirror

Super chiacchierata, “Black Mirror” una serie sci-fi davvero particolare in cui ogni episodio è diverso dall’altro, cambiano i personaggi, le trame e l’ambientazione ma c’è un unico filo conduttore: gli effetti negativi che la tecnologia può avere sulle persone. È una serie che rapisce, anche se all’inizio può risultare difficile da seguire.

6. Continuum

Racconta di un viaggio indietro nel tempo “Continuum", la serie tv Netflix che ha come protagonista Kiera Cameron, una detective di Vancouver che, suo malgrado, si ritrova trasportata indietro di ben 65 anni. Farà di tutto per tornare nella sua dimensione e riabbracciare i suoi familiari ma senza dimenticare il suo obiettivo primario: cercare e arrestare un gruppo di terroristi che provengono dal futuro.

5. Legends of Tomorrow

Giunta alla terza stagione “Legends of Tomorrow” la serie sci-fi, ambientata nel 2166, che ha come protagonista un gruppo di supereroi che unisce le forze nel tentativo di sconfiggere un tiranno dal potere immortale. Chissà se questa squadra riuscirà in questa difficile impresa…

4. Van Helsing

Molto avvincente anche "Van Helsing", la serie tv Netflix in cui la protagonista, Vanessa Van Helsing, resuscita tre anni dopo la sua morte e si ritrova in una dimensione apocalittica in cui i vampiri la fanno da padrone. Dovrà affrontare molte sfide per riuscire a sconfiggere i vampiri e togliere loro il potere…

3. Altered Carbon

Ambientata nel 2384 “Altered Carbon” una serie sci-fi che sta riscuotendo molti consensi. Grazie a una nuova tecnologia l’identità umana viene impiantata nella colonna vertebrale e trasferita da un corpo all’altro rendendo tutti immortali ed è proprio così che a Takeshi Kovacs, il protagonista della serie, viene assegnata una nuova identità. Il motivo? Risolvere un misterioso omicidio per conto del potente Laurence Bancroft

2. Star Trek: The Next Generation

Gli appassionati della saga più famosa di tutti i tempi, non possono non guardare “Star Trek: The Next Generation”, che, a distanza di decenni, racconta le vicende del capitano Jeans-Luc Picard e del suo nuovo equipaggio che all’interno della navicella stellare Enterprise si mettono alla ricerca di nuovi mondi…

1. Stranger Things

Immancabile nella lista di serie tv Netflix da seguire anche “Stranger Things” (LEGGI ANCHE: Stranger Things: tutto quello che non sai su Undici), un’altra serie di grande successo che tra indagini misteriose, forze soprannaturali e esperimenti oscuri vi terrà incollati davanti alla tv.