Divertimento

Qualcuno di voi sicuramente ne ha già sentito parlare: c’è un nuovo fenomeno social che sta letteralmente spopolando tra i teenagers e che ormai conta più di 70 milioni di download si tratta di musical.ly, un’app che consente di cantare in playback sulle hit più in voga del momento e di condividere le proprie performance con i propri seguaci.

In poche settimane ha scalato la classifica dei social preferiti dai millenials e sta riscuotendo un successo davvero inaspettato.

>>>LEGGI ANCHE: Come e dov’è la casa preferita dalla generazione Millennials

Cos’è esattamente musical.ly e come funziona?

Disponibile sia per Ios che per Android, (scaricabile dunque sia su Google Play Store che su App Store) quest’applicazione permette di realizzare dei brevi video, editarli con effetti grafici e filtri vari e poi condividerli sul proprio profilo.

Come fare? Basta scegliere uno dei brani presenti nella selezione proposta dalla app, darsi da fare con il playback, movendo le labbra a ritmo di musica, e realizzare contemporaneamente una coreografia ad hoc per farsi notare con le mosse più originali.

L’interfaccia è semplice e molto facile da utilizzare e l’app, oltre a registrare e diffondere i propri filmati, consente anche di visionare quelli pubblicati dagli amici e degli utenti più popolari, di lasciare commenti, mettere like e di condividere i propri video preferiti.

Su musical.ly è già ufficialmente partita una vera e propria competizione che mira ad incoronare i migliori video e a farli finire tra i popolari. Ma non si tratta solo di questo. Molti teenager che usano quest’app hanno un obiettivo chiaro da raggiungere: diventare famosi, accumulare migliaia di follower e, perché no, diventare dei veri e propri influencer e guadagnarci qualcosa!

Chi non ha tutte queste aspirazioni può comunque utilizzare questa app per divertirsi e coltivare la propria passione per la musica in compagnia degli amici o semplicemente per guardare i video più belli e scovare quelli caricati dalle molte celeb che sono state conquistate da questo nuovo fenomeno social.