Viaggi
Viaggi

Viaggi: 5 travel blogger italiani che non puoi non seguire

Cerchi ispirazione in vista di un nuovo viaggio? Ecco 5 travel blogger italiani che dovresti tenere d’occhio!

Cerchi ispirazione in vista di un nuovo viaggio? Ecco 5 travel blogger italiani che dovresti tenere d’occhio!

Prenotare una vacanza, acquistare una guida di viaggio e volare alla volta di una nuova meta: fino a poco tempo fa era questa la consuetudine, ma da qualche anno, complice il grande successo dei social network, per reperire dritte e informazioni sui luoghi da visitare, i locali in cui mangiare e gli alberghi in cui soggiornare, possiamo contare anche sui travel blogger, viaggiatori esperti sempre in giro per il mondo che affrontano viaggi incredibili e condividono le loro esperienze con i propri followers.

Ma chi seguire e come trovare la giusta ispirazione? Noi vi suggeriamo 5 travel blogger italiani da tenere d’occhio!

5. Cabiria Magni


Credits: https://www.pinterest.com/pin/120260252532559062/

Si definisce una persona curiosa, amante dei viaggi (ca va sans dire), della fotografia, dei libri e della cucina, la travel blogger Cabiria Magni. Sul suo blog “Trip or Treat?”, oltre ai suoi diari di viaggio, anche le sue splendide foto scattate in giro per il mondo. Se siete appassionate dell’Indonesia, sappiate che ha scritto anche un libro su Bali…

4. Francesca Barbieri


Credits: https://www.pinterest.com/pin/543317142531304359/

Dall’Europa all’Australia fino all’Africa: Francesca Barbieri non si ferma mai e ammette di non disdegnare neanche i viaggi in solitaria. Grande amante della natura e degli animali, la travel blogger fornisce i consigli di viaggio più disparati: dai luoghi insoliti da visitare ai negozietti più originali. Se volete seguire le sue avventure, segnatevi il nome del suo blog “I viaggi di Fraintesa”!

3. Manuela Vitulli


Credits: https://www.pinterest.com/pin/375769162653007201/

“Il viaggio è la sua terapia” come lei stessa scrive nella sua biografia, Manuela Vitulli è una travel blogger pugliese sempre in giro con la sua macchina fotografica sotto braccio. È attivissima su Instagram, dove ama condividere le sue foto, ma potete seguire i suoi viaggi anche attraverso il suo blog “Pensieri in viaggio”.

2. Alessandro Marras


Credits: https://www.pinterest.com/pin/438538082457535043/

Anche Alessandro Marras è sempre in giro per il mondo e lo sanno bene i suoi tantissimi follower che lo seguono sui social (sul canale Youtube in primis) e che leggono i suoi diari di viaggio sul suo blog “Alessandro Marras”. Dalle destinazioni più insolite alle mete più note: il suo blog è una grande fonte di ispirazione.

1. Federica Piersimoni


Credits: https://www.pinterest.com/pin/462533824213472501/

Molto nota sul web, Federica Piersimoni la travel blogger e influencer che oltre a raccontare le sue esperienze all’estero, ama condividere anche diversi aspetti della sua vita privata e tutti i suoi viaggi con il piccolo Giulio, il suo bimbo di due anni. La trovate sul suo blog “federicapiersimoni.it” e su tutti i suoi social!