special

Serie tv più belle: lo speciale

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Le 10 migliori serie tv di sempre

Da House of Cards a Downton Abbey: le migliori serie tv di tutti i tempi che vale la pena vedere (o rivedere).

Da House of Cards a Downton Abbey: le migliori serie tv di tutti i tempi che vale la pena vedere (o rivedere).

Stare al passo con tutte le nuove uscite e seguire tutti i titoli che vengono sfornati di continuo è praticamente impossibile, ma ci sono dei telefilm che hanno fatto la storia e che, più di altre, meritano di essere guardate.

Medical drama, serie sci-fi, commedie: noi abbiamo provato a selezionare le migliori serie tv di tutti i tempi, quelle che tutti prima o poi dovrebbero vedere. La scelta non è stata facile vista l’ampissima varietà di titoli, ma ci abbiamo provato ugualmente.

Ecco la nostra personalissima top ten!

10. Grey’s Anatomy

Foto Pinterest

Le vicende di Meredith Grey, specializzanda in chirurgia al Seattle Grey’s Hospital, e dei suoi amici appassionano milioni di fan da ben 14 anni e, nonostante i grandi cambiamenti nel cast avvenuti nelle ultime stagioni, non hanno ancora stancato. “Grey’s Anatomy”, con le sue storie d’amore, di amicizia e i tanti colpi di scena, è forse (dopo E.R.) il medical drama più amato di tutti i tempi.

9. The Good Wife

Foto Pinterest

Avvocatessa di successo e brava mamma: lei è Alicia Florrick, la protagonista di “The Good Wife”, la serie americana che segue le vicende degli avvocati di un prestigioso studio legale di Chicago. La storia è incentrata molto sul personaggio di Alicia che, dopo una lunga pausa per crescere i suoi figli, decide di rimettersi in gioco e di tornare a battersi nelle aule di tribunale. A darle questa seconda chance Will, un suo vecchio compagno di università (con cui c’è un evidente feeling) che decide di assumerla proprio nel suo studio…

8. House of Cards

Foto Pinterest

Sono cattivi, assetati di potere e disposti a tutto pur di ottenere quello che vogliono: Frank Underwood e la moglie Claire sono la coppia più spietata delle serie tv e in “House of Cards” si riscoprono prima alleati e poi rivali. La storia è ambientata a Washington e racconta le vicende dei due coniugi (rispettivamente Presidente degli Stati Uniti e First Lady) tra le mura della Casa Bianca.

7. Downton Abbey

Foto Pinterest

Se vi piacciono le serie in costume non potete perdere “Downton Abbey”, la serie ambientata nei primi anni del ‘900 (durante il regno di Giorgio VI) che segue le vicende di una famiglia aristocratica, i Crawley, e parallelamente quella dei loro servitori che vivono nei piani bassi della residenza. La vita amorosa “turbolenta” delle tre figlie, le relazioni complicate dei protagonisti, le battute al vetriolo (ormai diventate famose) della Contessa Madre… sono tanti i fattori che ne hanno fatto una serie di successo!

6. Il Trono di Spade

Foto Pinterest

Tra le migliori serie tv da guardare c'è anche “Il Trono di Spade”, la serie fantasy ambientata in un mondo immaginario in cui si scontrano Westeros, il continente a ovest, e Essos, quello ad est. Al centro della storia, la lotta delle famiglie nobiliari che si scontrano per conquistare il trono di spade tra intrighi, creature magiche e forze oscure.

5. The Crown

Foto Pinterest

Di grande successo anche “The Crown”, la serie che ripercorre passo dopo passo la storia della regina Elisabetta II e della famiglia reale: dal momento dell’incoronazione al matrimonio con Filippo, dalle numerose visite ufficiali in giro per il mondo alla gestione delle più delicate crisi di governo. Ne è emerso un personaggio davvero favoloso e splendidamente interpretato da una bravissima Claire Foy.

4. Breaking Bad

Foto Pinterest

Apprezzatissima da pubblico e critica “Breaking Bad”, considerata addirittura “una delle serie meglio scritte di tutti i tempi”. Il protagonista è un professore di chimica con qualche problema economico e familiare a cui, a 50 anni, viene diagnosticato il cancro. La scoperta della malattia e la sua disperazione lo spingono a iniziare una nuova attività e a cominciare a cucinare cristalli di metanfetamina insieme a un suo ex studente con l’obiettivo di riuscere a ottenere il controllo del mercato della droga…

3. Modern Family

Foto Pinterest

Tra le migliori serie tv non si può nonb nominare  “Modern Family”, la sitcom che racconta le storie di tre famiglie che decidono di far accendere i riflettori sulle loro vite e accettano di diventare i protagonisti di un documentario che rivelerà aneddoti e scene della loro vita domestica. Risate assicurate!

2. The Walking Dead

Foto Pinterest

Amatissima anche “The Walking Dead”, la serie thriller che racconta la storia di un vice sceriffo che si risveglia dal coma, dopo uno scontro a fuoco con un delinquente, e si ritrova in un mondo orribile, pieno di cadaveri. Il protagonista farà di tutto per riuscire a sopravvivere, trovare altri superstiti e scappare dalla città…

1. Stranger Things

Foto Pinterest

Nella lista delle migliori serie tv da vedere non poteva certamente mancare “Stranger Things”, una tra le serie sci-fi più apprezzate di sempre. Ambientata in una piccola cittadina dell’Indiana, la serie è incentrata sulla sparizione misteriosa di un bambino e sulle indagini condotte dalla comunità per ritrovarlo. Da non perdere!