Divertimento
Divertimento

Frida Kahlo: le 10 frasi più belle della pittrice

Frida Kahlo e le sue frasi celebri: ecco 10 tra le più belle che vale la pena ricordare.

Frida Kahlo e le sue frasi celebri: ecco 10 tra le più belle che vale la pena ricordare.

C’è chi ammira la sua forte personalità, chi apprezza le sue doti artistiche e chi ama vestire rifacendosi al suo stile: Frida Kahlo è una vera e propria musa, una donna fuori dal comune che ha ispirato intere generazioni e che ha lasciato la sua grande impronta nel mondo dell’arte e non solo.

Di lei restano i suoi magnifici quadri, ma anche tante splendide frasi che rimarranno per sempre impresse nella nostra memoria. Noi abbiamo scelto 10 tra le più belle!

Frida Kahlo: le sue frasi celebri!

L’amore? Non so. Se include tutto, anche le contraddizioni e i superamenti di sé stessi, le aberrazioni e l’indicibile, allora sì, vada per l’amore. Altrimenti, no.”

È lecito inventare verbi nuovi? Voglio regalartene uno: io ti cielo, così che le mie ali possano distendersi smisuratamente, per amarti senza confini.

Ogni “tic-tac” è un secondo della vita che passa, fugge e non si ripete. E in essa c’è tanta intensità e interesse che il problema è solo saperla vivere.

Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo.

amore frasi frida

Foto: Pixabay

Scegli una persona che ti guardi come se fosse una magia.

Bellezza e bruttezza sono un miraggio perché gli altri finiscono per vedere la nostra interiorità.“

La rivoluzione è l'armonia della forma e del colore e tutto esiste, e si muove, sotto una sola legge: la vita.

Se potessi darti una cosa nella vita, mi piacerebbe darti la capacità di vedere te stesso attraverso i miei occhi. Solo allora ti renderesti conto di quanto sei speciale per me.

Niente è assoluto. Tutto cambia, tutto si muove, tutto gira, tutto vola e va via.

L’angoscia e il dolore. Il piacere e la morte non sono altro che un processo per esistere. La lotta rivoluzionaria in questo processo è una porta aperta all’intelligenza.”

Foto: Pixabay