Divertimento
Divertimento

Frasi per la mamma: 10 frasi per dirle “ti voglio bene"

Come dimostrare alla vostra mamma tutto il vostro amore? Ecco 10 frasi da dedicare alla mamma per la sua festa.

Come dimostrare alla vostra mamma tutto il vostro amore? Ecco 10 frasi da dedicare alla mamma per la sua festa.

Tutto pronto per la festa della mamma! Mancano ormai pochissimi giorni alla ricorrenza che celebra le donne più importanti della nostra vita: forse qualcuno di voi si sarà già attivato per organizzare una domenica di festeggiamenti e avrà già trovato il regalo perfetto con cui farla felice, ma vi siete ricordati di annotare le più belle frasi per la mamma per ribadirle ancora una volta quanto le volete bene e quanto sia importante per voi?

Se non lo avete ancora fatto, nessun problema, ci abbiamo pensato noi! Abbiamo selezionato 10 frasi per la mamma che sono perfette per questa ricorrenza. Trovate la vostra preferita e scrivetela su un bigliettino di auguri: in fondo basta così poco per sorprenderla!

10 frasi per la mamma con cui dimostrarle tutto il nostro amore!

La mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti.

(Tenneva Jordan)

Ogni parola che scrivo è soltanto un altro modo per dire il tuo nome. Anche se scrivo cielo, terra, musica, dolore, io sto scrivendo sempre e soltanto mamma.

(Tiziano Scarpa)

Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore.

(Pier Paolo Pasolini)

Si può contare sulle mamme per quasi tutti i problemi e anche con una sola ora di preavviso riusciranno a sostenere i pilastri traballanti di qualsiasi situazione.”

(Norma Jena Harris)

La comprensione di una madre è come un cerotto di emozioni per un io ferito.

(Haim G. Ginot)

Mamma è colei che alle prime tue domande – che cos’è il morire, che cos’è il domani – ti risponde con un sorriso luminoso, colei che ti soffia sulle palpebre e ti fa volare via il buio.

(Fabrizio Caramagna)

Descrivere mia mamma vorrebbe dire parlare di un uragano in tutta la sua potenza.

(Maya Angelou)

Se anche solo per un istante pensavo di essere strana, gli occhi di mia madre mi guardavano da sopra gli occhiali, e come due puntine da disegno mi fissavano saldamente al mio posto nel mondo.”

(Banana Yoshimoto)

Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini.

(Christian Bobin)

La mamma ti presta le sue braccia dopo averle trasformate in ali.

(Elis Rapeanu)