Divertimento
Divertimento

5 film da vedere con Emma Stone

Da Birdam a La La Land: 5 film che dovreste assolutamente vedere se siete fan di Emma Stone.

Da Birdam a La La Land: 5 film che dovreste assolutamente vedere se siete fan di Emma Stone.

È una delle attrici più talentuose che ci sono in circolazione, rientra nella lista delle star più richieste (e più pagate) di Hollywood e grazie alle sue splendide interpretazioni ha già vinto tantissimi premi prestigiosi: Emma Stone è senza alcun dubbio una delle attrici più ammirate del momento.

La sua carriera è stata costellata da grandi successi e soddisfazioni e sono davvero tanti i film che negli ultimi anni l’hanno vista come protagonista principale.

Quali sono i film ai quali ha partecipato che vale la pena rivedere? Ecco 5 titoli da segnare!

5. Birdman

L'interpretazione in “Birdman” le è valsa la candidatura all’Oscar come migliore attrice non protagonista e in effetti in questo film, che racconta la storia di un attore in declino che cerca di riscattarsi, Emma Stone è riuscita a catalizzare l’attenzione su di sé e nei panni della figlia tossicodipendente del protagonista ha messo in mostra tutta la sua bravura.

4. The Help

Emma Stone veste i panni della protagonista, Eugenia Phela (o meglio “Skeeter"), in “The Help” il film tratto dal romanzo “L'aiuto” di Kathryn Stockett, che racconta gli anni della segregazione del razzismo in Mississipi. Eugenia è una ragazza bianca totalmente diversa dalle sue coetanee: tollera a fatica la terribile situazione che vivono quotidianamente le donne afroamericane, non intende sposarsi e mettere sù famiglia e decide di inseguire il suo sogno e realizzarsi sul piano professionale. Davvero un bellissimo personaggio!

3. Magic in the Moonlight

Emma Stone è stata protagonista insieme a Colin Firth anche di uno degli ultimi successi di Woody Allen, la commedia “Magic in the Moonlight” nella quale interpreta Sophie Baker, una giovane chiaroveggente che cerca di mettere in contatto la madre di una famiglia facoltosa con il suo ultimo marito. Apparentemente Sophie e dolce e sensibile, ma in realtà sembra nascondere un segreto ed è sospettata di tramare alle spalle di questa famiglia…

2. Sotto il cielo delle Hawaii

Un’altra commedia leggera alla quale ha preso parte la bella attrice è “Sotto il cielo delle Hawaii” che racconta la storia di un militare che va ad Honolulu per tenere d’occhio un satellite armato creato da un uomo miliardario. In questo film Emma Stone interpreta il capitano Allison, un pilota della Air Force, che aiuterà il militare a fermare il lancio del nuovo programma spaziale.

1. La La Land

La La Land” è forse il film che più in assoluto l’ha consacrata al successo del pubblico. In questa commedia musicale, che racconta la storia d’amore tra un musicista di jazz e un’aspirante attrice, Emma Stone interpreta una romantica sognatrice e il suo personaggio vi farà letteralmente innamorare…