Viaggi
Viaggi

5 cose da fare a Copenhagen in un weekend di primavera

Qualche dritta su come trascorrere un bellissimo fine settimana primaverile nella capitale danese Copenhagen.

Qualche dritta su come trascorrere un bellissimo fine settimana primaverile nella capitale danese Copenhagen.

È una citta dalle mille risorse e in primavera è uno vero spettacolo: se state organizzando un weekend in una città europea ma non avete ancora deciso dove andare, noi vi suggeriamo Copenhagen che in questo periodo dell’anno mostra il meglio di sé.

I turisti sono ancora pochi, le temperature sono più miti, riaprono i mercati cittadini e quelle attrazioni che restano chiuse durante la stagione fredda e la città offre una grandissima varietà di cose da fare.

Avere a disposizione una guida che vi aiuti a capire cosa fare e quali luoghi visitare è fondamentale, ma noi abbiamo darvi qualche dritta che potrebbe rivelarsi molto utile.

Ecco 5 cose da fare assolutamente se avete in programma una vacanza a Copenhagen.

5. Una giornata in bicicletta


Credits: https://www.pinterest.com/pin/430023464411224415/

A Copenhagen ci sono più bici che auto, tutti usano le due ruote per gli spostamenti e le piste ciclabili attraversano tutta la città (e arrivano persino nei quartieri periferici): quale migliore occasione per abbandonare metro e bus e concedersi una giornata in bicicletta? Prendete a noleggio una bici (è gratuito) e perdetevi: è il modo migliore per scoprire Copenhagen.

4. Una serata a Papiroen


Credits: https://www.pinterest.com/pin/107171666112094199/

Se amate lo street food non potete non fare un salto nell’isoletta chiamata Papiroen dove si trova il celebre “Copenhagen Street Food”, un mercato al coperto molto frequentato dai locals dove è possibile assaggiare specialità di tutti i tipi a prezzi davvero contenuti. Una vera chicca.

3. Un pic nic all’Orto Botanico


Credits: https://www.pinterest.com/pin/47921183518125343/

Se avete la fortuna di beccare delle belle giornate di sole, approfittatene per concedervi un pic nic all’interno dell’Orto Botanico cittadino, un posto davvero incantevole con due grandi serre con le piante tropicali, un grandissimo giardino e un laghetto…il posto ideale per una pausa pranzo diversa dal solito.

2. Una sosta da Aamanns


Credits: https://www.pinterest.com/pin/496662665141246494/

Una volta a Copenhagen non si possono non assaggiare gli smorrebrod, i tipici sandwich danesi farciti con carne, pesce e verdure. Li fanno un po’ ovunque, ma noi vi suggeriamo “Aamanns”, un piccolo ristorante che ne prepara di buonissimi. Una vera istituzione in città.

1. Tramonto a Nyhavn


Credits: https://www.pinterest.com/pin/47921183518137704/

Avrete sicuramente già sentito parlare di Nyhavn, l’antico porto cittadino pieno di casette colorate. La zona forse è un po’ troppo turistica ma è talmente bella che vale la pena farci un salto. Anche solo qualche minuto, giusto per ammirare il tramonto!