Divertimento
Divertimento

Miriam Leone: i 5 film più belli

Da Un paese quasi perfetto a Fai bei sogni: ecco i 5 film più belli ai quali ha partecipato l'attrice catanese Miriam Leone.

Da Un paese quasi perfetto a Fai bei sogni: ecco i 5 film più belli ai quali ha partecipato l'attrice catanese Miriam Leone.

La maggior parte di voi probabilmente la ricorda come la Miss Italia del 2008, ma Miriam Leone ne ha fatta di strada e oggi, a distanza di ben 10 anni dalla sua incoronazione, è diventata una delle più promettenti attrici del panorama italiano.

Ha partecipato a diverse fiction di successo, ma anche sul grande schermo si è fatta apprezzare per le sue qualità di attrice, sia in commedie leggere che in film più impegnativi.

Da Fai bei sogni a Metti la nonna in freezer: ecco i 5 film più belli che hanno visto come protagonista Miriam Leone.

5. Genitori & figli - Agitare bene prima dell'uso

Il film di Giovanni Veronesi “Genitori & figli - Agitare bene prima dell'uso” è stato quello dell’esordio per Miriam Leone sul grande schermo. In questo film ha avuto solo un piccolo ruolo (quello della fidanzata di Luigi, il figlio del protagonista), ma di certo non è passata inosservata.

4. I soliti idioti

Un anno dopo, nel 2011, fa parte del cast de “I soliti idioti” film di successo con Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli. Qui Miriam Leone ha interpretato una giornalista tv e lo ha fatto...brillantemente.

3. Un paese quasi perfetto

Veste i panni di Anna in “Un paese quasi perfetto”, film con Silvio Orlando e Fabio Volo, che racconta le vicende degli abitanti di una piccola località di montagna che fanno di tutto per evitare lo spopolamento del loro paese.

2. Fai bei sogni

Il 2016 è invece l’anno della sua partecipazione al film “Fai bei sogni” di Marco Bellocchio, tratto dal romanzo di Massimo Gramellini. In questo caso Miriam Leone interpreta Agnese, grande amica di Massimo, protagonista maschile del film.

1. Metti la nonna in freezer

Uscito giusto qualche mese fa “Metti la nonna in freezer” la commedia con Fabio De Luigi che vede il ritorno di Miriam Leone sul grande schermo. In questo film veste i panni di Claudia, una restauratrice con qualche problema finanziario che alla morte della nonna decide di nascondere il suo cadavere in uno freezer in modo da poter continuare a riscuotere la sua pensione…

Foto: Facebook