Divertimento
Divertimento

Nuove uscite in libreria: “Il segreto di Palazzo Moresco” di Irma Cantoni

Irma Cantoni presenta a Brescia “Il segreto di Palazzo Moresco”. Ecco cosa c’è da sapere sul nuovo thriller dell’estate.

Irma Cantoni presenta a Brescia “Il segreto di Palazzo Moresco”. Ecco cosa c’è da sapere sul nuovo thriller dell’estate.

Dopo l’uscita de “Il bosco di Mila” - romanzo vincitore del premio “Fai viaggiare la tua storia” - che sin da subito ha riscontrato un enorme successo di pubblico e critica, Irma Cantoni si prepara a fare il bis con il sequel, “Il segreto di Palazzo Moresco”, un nuovo thriller, edito da DeA Pianeta Libri, che ci terrà compagnia in queste prime giornate estive.



La scrittrice Irma Cantoni

Il nuovo romanzo dell’autrice bresciana vede ancora come protagonista femminile Vittoria Troisi, il capo commissario chiamato a indagare sulla scomparsa della piccola Mila, sparita nel nulla nel bosco di Mompiano.

Il capo commissario Vittoria Troisi è di nuovo alle prese con le torbide relazioni di una famiglia della ricca provincia di Brescia

Avevamo lasciato il commissario alla scoperta degli oscuri segreti dei Morlupo, una delle famiglie benestanti più influenti della città, adesso ne “Il Segreto di Palazzo Moresco” la ritroviamo alle prese con un nuovo caso da risolvere e che in qualche modo la coinvolge: la morte di Lodovico Moro, un collezionista trovato morto nello studio di Palazzo Moresco, la sua sfarzosa residenza di famiglia.

Vittoria ha avuto modo di conoscere personalmente Lodovico: nel corso di una cena di gala organizzata per inaugurare la celebre gara automobilistica “Mille Miglia”, l’uomo le fa qualche confidenza sulla sua intricata vita familiare e in quell’occasione quelle rivelazioni la turbano molto.

Dopo il ritrovamento del cadavere di Lodovico Moro, quando viene incaricata delle indagini, Vittoria si ritrova nuovamente faccia a faccia con il suo passato: se da una parte è chiamata a risolvere il caso e a dare il massimo per riuscire a scovare tutti i segreti e le oscure relazioni che si celano tra le ricche famiglie della provincia bresciana, dall’altra è costretta ad affrontare i suoi vecchi fantasmi che la riportano a Roma, la città in cui ha vissuto a lungo.

Colpi di scena, adrenalina, tensione… gli ingredienti per un thriller di successo ci sono proprio tutti!

L’appuntamento è dunque a Brescia per la presentazione di questo nuovo romanzo. “Il segreto di Palazzo Moresco” sarà infatti presentato il 19 giugno, giorno della sua uscita, nella libreria Ferrata di Brescia, ma è prevista anche un’altra presentazione, il 28 giugno alle 18:30 presso la Sala Libretti del Giornale di Brescia.