Serie TV
Serie TV

Le 10 migliori serie tv per imparare l’inglese

Imparare l’inglese divertendosi? Si può! Ecco le migliori serie tv da guardare in lingua originale.  

Imparare l’inglese divertendosi? Si può! Ecco le migliori serie tv da guardare in lingua originale.  

Corsi tenuti da professionisti, lezioni di conversation con insegnanti madrelingua, settimane all’estero per fare esperienza sul campo ... Ma esiste anche un altro modo per studiare l’inglese comodamente da casa: guardare film e telefilm in lingua originale che sono di grande aiuto per arricchire il proprio vocabolario e migliorare la pronuncia.

Quali sono le migliori serie tv da guardare per apprendere l’inglese? Da Friends a Sherlock Holmes, da Skins a Master of None: ecco cosa seguire per imparare in fretta!

10. Friends

Puntate brevi, linguaggio informale e parole semplici, facili da memorizzare: ecco 3 buoni motivi per imparare l’inglese con gli amici di “Friends”. Quale migliore occasione per rivedere una delle migliori serie tv degli anni ’90?

9. How I met your mother

Dialoghi semplici e lineari anche in “How I met your mother”, una serie simpatica che vi permetterà di mettere alla prova il vostro inglese con quel pizzico di leggerezza che non guasta mai. Impossibile annoiarsi!

8. Desperate Housewives

Se state muovendo i primi passi con l’inglese anche “Desperate Housewives” può essere un’ottima scuola: il vocabolario delle protagoniste è tutt’altro che ricercato e per voi sarà tutto più semplice.

7. Sex and the City

Stesso discorso per “Sex and the City” del quale forse molte di voi ricordano ogni singola battuta a memoria. Una buona scusa per un ripasso generale di una delle migliori serie tv di tutti i tempi e per memorizzare tante nuove parole.

6. Skins

Perfetta per chi sta cominciando adesso a studiare l’inglese “Skins”, la serie che ha come protagonisti un gruppo di adolescenti che usano espressioni molto semplici e un linguaggio colloquiale, facile da comprendere.

n.5 Master of None

Avete sempre sognato di imparare lo slang americano? “Master of none” è quello che fa per voi. Dev, il protagonista di quella che è considerata una delle migliori serie tv degli ultimi tempi sarà un maestro eccellente.

4. Game of Thrones

Per prendere dimestichezza con diversi accenti, “Game of Thrones” è la serie tv più adatta. E poi è anche una delle più belle e appassionanti che ci sono in circolazione…

>>>LEGGI ANCHE: Da Hodor a Tyrion: le altezze dei personaggi di Game of Thrones

3. Downton Abbey

Perfetta per chi conosce già abbastanza l’inglese e vuole passare al livello successivo approfondendo la conoscenza della lingua, “Downton Abbey” - serie tv Netflix - con cui potrete apprendere nuove espressioni per parlare con un vero “british”.

2. The Crown

Se ci prendete gusto con l’accento british, iniziate a seguire anche “The Crown”. Il linguaggio della regina d’Inghilterra più famosa delle serie tv vi conquisterà.

1. Sherlock Holmes

E chi meglio di Sherlock Holmes potrà aiutarvi a perfezionare il vostro accento british! La serie tv è molto coinvolgente e imparerete tante nuove espressioni senza neanche accorgervene.