Divertimento
Divertimento

I 10 film romantici più belli di sempre

Da 'Vi presento Joe Black' a 'Colazione di Tiffany': la top ten dei film romantici più belli che vale la pena rivedere.

Da 'Vi presento Joe Black' a 'Colazione di Tiffany': la top ten dei film romantici più belli che vale la pena rivedere.

Quali sono i film romantici da vedere assolutamente? Da guardare da sole, in quei momenti di malinconia che seguono dopo una rottura, o insieme al proprio partner, quando si vuole trascorrere una serata romantica: sono tanti i film romantici che negli anni ci hanno fatto piangere, innamorare e commuovere.

Film romantici da vedere: ecco quali sono

Se siete alla ricerca di un film romanico capace di farvi sospirare, commuovere ed emozionare siete nel posto giusto. Abbiamo infatti pensato a quali possano essere i film sentimentali che, almeno una volta nella vita, bisogna vedere e abbiamo stilato una classifica. Se poi, li avete già visti, possiamo dirvi che quando si tratta di film romantici, vale sempre la pena una seconda visione. La scelta dei 10 film romantici più belli di sempre non è facile: tra storie d’amore travagliate e relazioni romantiche non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma noi abbiamo provato a selezionare alcune tra le pellicole più belle! Ecco 10 film romantici da vedere in solitudine o con la propria dolce metà!

10. Film romantici commoventi: colpa delle stelle

Da rivedere almeno una volta “Colpa delle stelle” che racconta il forte sentimento nato tra due giovani ragazzi con il cancro che, nonostante la malattia, continuano a vivere la loro vita e la loro storia d’amore con grande coraggio. Un film a dir poco commovente.

9. Film romantici d'autore: Vi presento Joe Black

Tra i film d’amore che hanno fatto la storia del cinema anche “Vi presento Joe Black” dove un giovanissimo Brad Pitt interpreta un Angelo della morte che spunta all’improvviso nella vita di William Parrish e sconvolge quella di sua figlia Susan che finisce per innamorarsi perdutamente di lui…

8. Film romantici intramontabili: Titanic

Come dimenticare la storia d’amore nata tra Jack e Rose sul pontile del Titanic! La loro relazione è stata breve (per via del naufragio del transatlantico) ma molto intensa e il film, a distanza di anni, continua a farci piangere.

7. Film romantici premiati: I segreti di Brokeback Mountain

Merita spazio della lista dei film più romantici di sempre anche “ I segreti di Brokeback Mountain” interpretati dai talentuosi Heath Ledger e Jake Gyllenhaal. Il film, che racconta l’amore travolgente tra Ennis e Jack, ha vinto diversi premi tra cui il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia e i Golden Globe.

6. Film romantici classici: Colazione da Tiffany

Super romantico e assolutamente indimenticabile “Colazione da Tiffany”, il film con Audrey Hepburn che ha davvero segnato un’epoca. La storia tra Holly e Paul ha fatto sognare intere generazioni e continua a farlo anche adesso, a distanza di più di 50 anni dall’uscita del film.

5. Film romantici sull'amore impossibile: Suite francese

È un amore impossibile quello vissuto da Lucile e Bruno, i protagonisti di “Suite francese”, il film ambientato ai tempi dell’occupazione tedesca in Francia tratto dal celebre romanzo di Irène Némirovsky. Lei è una giovane moglie francese che attende notizie dal marito, prigioniero di guerra, lui è un ufficiale tedesco e rappresenta il “nemico” ma nonostante tutto tra i due schiocca subito la scintilla…

4. Film romantici emozionanti: Moulin Rouge

Molto emozionante anche la storia tra Satine, la bellissima ballerina del Mouline Rouge malata di tubercolosi e lo scrittore Christian: in questo film manca il lieto fine (visto che poi lei morirà) ma la relazione tra i due è davvero appassionante.

3. Film romantici che fanno piangere: Autumn in New York

Triste ma romanticissimo anche “Autumn in New York” che ha come protagonista Will, un quarantenne newyorkese poco propenso a impegnarsi in relazioni stabili che finisce però per innamorarsi di Charlotte, una giovane donne affetta da una grave patologia cardiaca. Le lacrime sono assicurate.

2. Musical romantici: La La Land

Tra i film recenti, anche “La La Land” merita di essere rivisto. La storia d’amore tra Mia, un’aspirante attrice, e Sebastian, un’aspirante musicista jazz fa davvero sognare a occhi aperti!

1. Film romantici tratti da libri: Romeo e Giulietta

Nella top ten dei film più romantici di sempre non poteva mancare “Romeo e Giulietta”, un film che di certo non ha bisogno di troppe presentazioni. Da vedere e rivedere, non stanca mai!

Foto: serezniy / 123RF Archivio Fotografico