Viaggi
Viaggi

Camping in Corsica: i 10 migliori campeggi

Da Nord a Sud: ecco gli indirizzi da segnare se vuoi fare una vacanza in camping in Corsica.

Da Nord a Sud: ecco gli indirizzi da segnare se vuoi fare una vacanza in camping in Corsica.

Sicilia, Sardegna, Grecia, Croazia: sono queste le mete più ambite quando si tratta di organizzare delle vacanze in camping. Mare cristallino, spiagge incontaminate e natura selvaggia sono alcuni dei fattori che spingono milioni di turisti a trascorrere le vacanze estive in questi luoghi, ma c’è un altro posto, forse un po’ sottovalutato che dovrebbe essere preso in considerazione dagli amanti del campeggio: la Corsica, un’isola bellissima che è anche molto facile da raggiungere dall’Italia.

Dove fermarsi a dormire per una vacanza in Corsica davvero indimenticabile? Ecco i migliori camping da tenere d’occhio!

10. La Matonara


Foto: Camping-matonara.fr

Nella zona di Porto Vecchio, proprio a due passi dal mare c’è il camping “La Matonara”, una struttura immersa tra ulivi secolari e querce, all’interno della quale è possibile soggiornare in comodi chalet con bagno privato e terrazza. Tra i servizi offerti, bar, pizzeria, piscina, ristornate e lavanderia.

9. U Stabiacciu


Foto: Stabiacciu.com

Sempre vicino a Porto Vecchio, a pochi chilometri dalle splendide spiagge di Santa Giulia e di Palombaggia, ecco il camping “U Stabiacciu” che offre ombreggiate piazzole di sosta circondate ma pini, eucalipti e querce da sughero. In alternativa, chi non vuole dormire in tenda o roulotte, può optare per i più confortevoli chalet.

8. Camping Les Llots d’Or


Foto: campinglesilotsdor.com

Spostandosi un po’ più a nord, ma sempre sul mare, c’è il camping “Les Llots d’Or" che affitta case mobili, chalet e bungalow ma permette anche di soggiornare in camper, tende e roulotte.

7. San Damiano

Foto: Campingsandamiano.com

Per chi preferisce la zona intorno a Bastia, ecco il camping “San Damiano”, un campeggio a 4 stelle con piscina, bungalow e ampie piazzole di sosta immerse nel verde e con accesso diretto alla spiaggia.

6. Les Orangers


Foto: Camping-lesorangers.com

A nord di Bastia, il campeggio “Les Orangers” è una valida opzione per chi sogna una vacanza all’insegna della pace e del relax. Circondate da eucalipti, sulle ampie piazzole di sosta del camping è possibile soggiornare in tende, furgoni e camper oppure usufruire di una delle tante comode case mobili.

5. Kalliste Village

Foto: Camping-saintflorent.fr

A neanche 600 metri da Saint Florent e a pochi passi dalla spiaggia, ecco il “Kalliste Village”, una struttura immersa nella natura che offre una grande varietà di servizi come bar, ristorante, negozi, piscina e wi-fi.

4. La Pinéde


Foto: Camping-calvi.com

Circondato dal verde anche il camping “La Pinéde”, un campeggio 4 stelle che si trova a due passi dal mare. Si può dormire in case mobili, chalet o roulutte e concedersi qualche momento di relax nella piscina o nella SPA della struttura.

3. Barbicaja

Foto: Campingbarbicaja.com 

Se preferite una vacanza nella parte meridionale dell’isola, vicino ad Ajaccio, il camping “Barbicaja” potrebbe fare per voi. Il campeggio si trova infatti in una posizione privilegiata, vicino a spiagge incontaminate e sentieri da scoprire escursione dopo escursione.

2. Les Mimosas


Foto: Mimosas.com

Tra gli indirizzi da segnare, anche il campeggio “Les Mimosas”, un camping 5 stelle situato proprio a pochi passi dalla spiaggia di Portiragnes, una delle più belle della Corsica. La struttura presenta oltre 400 piazzole di sosta su cui fermarsi in camper, tenda o roulotte e anche un bellissimo parco acquatico.

1. Benista


Foto: Porticcio-camping.fr

Sempre a sud, nel golfo di Ajaccio, ecco il camping “Benista” che propone agli ospiti bungalow dotati di tutti i comfort, dal bagno privato con doccia all’angolo cottura completamente attrezzato. Il campeggio dispone di una grande terrazza solarium, piscina all’aperto, ristorante e un’area giochi dedicata ai bambini.