Viaggi
Viaggi

Camping in Croazia: i 10 migliori campeggi

Dalla costa Dalmata all’Istria: i camping più belli da tenere d’occhio se hai in mente di prenotare un vacanza in Croazia.

Dalla costa Dalmata all’Istria: i camping più belli da tenere d’occhio se hai in mente di prenotare un vacanza in Croazia.

Il mare della Croazia non ha proprio nulla da invidiare a quello delle meravigliose isole greche o delle selvagge calette sarde e non a caso viene scelta ogni anno da migliaia di turisti come meta prediletta per le vacanze in camping.

Tra baiette incontaminate, spiagge di sabbia fine e aree verdi a ridosso del mare, la Croazia ha davvero molto da offrire, soprattutto a color che sognano una vacanza naturalistica, lontana dal caos cittadino.

Campeggi vicino al mare, strutture che offrono camper o bungalow per dormire in mezzo alla natura: se l’idea di una vacanza in campeggio a due passi dalle più belle spiagge croate non vi dispiace affatto, ecco alcuni degli indirizzi che dovreste segnare!

10. Camping Lanterna

Credits: Camping-adriatic.com

Tra i più gettonati in assoluto c’è il “Lanterna Premium Camping Resort” che si trova a Porec in Istria. La struttura consente di scegliere tra diverse tipologie di piazzole situate all’interno del parco o a due passi dal mare: da quelle luxury dotate di zona barbecue e ombrellone, a quelle ancora più lussuose, con accesso diretto alla spiaggia.

9. Camping Meduline

Credits: Arenacamps.com

Meta nota tra gli appassionati del campeggio in Croazia anche il “Campeggio Arena Medulin”, uno dei più bei camping di Medulin che offre ampie piazzole per sostare con camper, roulotte, macchine e tende e una gran varietà di servizi pensati apposta per le famiglie con bambini.

8. Camping Village Poljana

Credits: Campingpoljana.com

Sull’isola di Lussino, in una location incantevole, ecco il “Camping Village Poljana” che consente agli ospiti di usufruire, oltre ai classici servizi, anche di un ristorante con terrazza sul mare e una spiaggia dotata di un campo di beach volley nonché del noleggio di sdraio e lettini.

7. Camping Park Soline

Credits: Campsoline.com

Poco distante dal centro di Biograd, il “Camping Park Soline”, un campeggio circondato da un bellissimo bosco di pini e a due passi dalla spiaggia. Sulle piazzole presenti nella struttura è possibile soggiornare in tende, camper o roulotte.

6. Camping Bijeva Uvala

Credits: De.lagunaporec.com

Per chi desidera una vacanza all’aria aperta ma non disdegna i servizi dei grandi alberghi, ecco il “Camping Bijeva Uvala” che si trova a Parenzo. A pochi metri della struttura c’è la spiaggia ma chi preferisce può ritagliarsi qualche momento di relax in una delle quattro piscine del campeggio che è dotato anche di negozi, ristoranti, centri sportivi e terrazze all’aperto.

5. Arena Kazela Campeggio

Credits: Arenacamps.com

Vanta ben 2 chilometri di spiaggia il camping “Arena Kazela” di Medulin. La struttura è grandissima e dispone, oltre alle sue ampissime piazzole di sosta, anche di un’area riservata ai naturisti e due parchi acquatici pensati per i più piccini.

4. Campsite Porto Sole

Credits: Maistracamping.com

Per chi volesse conoscere le meraviglie dell’Istria, ecco “Campsite Porto Sole”, un campeggio, aperto tutto l’anno, che dà l’opportunità di soggiornare su piazzole di sosta vicinissime al mare o su più comode case mobili. Tra i servizi offerti, guardia medica, parrucchiere e parco giochi per i bambini.

3. CampIN Pineta Umag

Credits: Booking.com

È immerso in una splendida pineta e si trova a due passi dal mare il “CampIn Pineta Umag”, un’oasi di pace e relax dalla quale godere di tramonti indimenticabili.

2. Orsera Camping Resort

Credits: Camping-adriatic.com

Sul mare, e a pochi passi dalla cittadina di Orsera, c’è lì”Orsera Camping Resort”, un campeggio (che accetta anche gli amici a quattro zampe) che propone ai suoi ospiti piazzole terrazzate e case mobili con vista mare, un bel ristorante e diversi programmi d’intrattenimento.

1. Bunkuluka Camping Resort

Credits: Camping-adriatic.com

Se non sapete scegliere tra i diversi camping naturisti della Croazia, noi vi segnaliamo il “Bunkuluka Camping Resort” un campeggio per nudisti situato nella baia di Baska. Tra le attività sportive, il grande solarium con lettini e ombrellini, le prelibatezze del Bistrò e i tanti programmi d’intrattenimento per grandi e piccini è impossibile annoiarsi.

Foto d'apertura: ocskaymark