Viaggi
Viaggi

10 oggetti must have per le tue vacanze in campeggio

In partenza per il campeggio? Ecco 10 cose che non puoi assolutamente dimenticare!

In partenza per il campeggio? Ecco 10 cose che non puoi assolutamente dimenticare!

Finché le temperature lo consentiranno e il sole continuerà a scaldare queste prime giornate autunnali approfittare di qualche giorno libero o del weekend per concedersi una mini vacanza in camping può essere una buona idea per smaltire lo stress accumulato durante la settimana lavorativa.

Per i weekend in casa sotto il piumone c’è ancora tempo! Meglio prendere armi e bagagli e prenotare in un villaggio o in campeggio, e godersi qualche momento di relax a contatto con la natura.

Pronte a fare la valigia?

Per aiutarvi, noi abbiamo preparato una lista di 10 oggetti must-have che non possono assolutamente mancare per una vacanza in camping assolutamente perfetta!

Venite a scoprire quali sono.

10. Sacco a pelo

Foto: Pinterest

Sembrerà banale ma non è la prima volta che qualcuno arrivi in campeggio e realizzi di aver dimenticato il sacco a pelo. È la prima cosa da mettere in lista se non volete cominciare la vostra vacanza nel peggiore dei modi.

9. Fornello a gas



Foto: Pinterest

Che sia basico o super accessoriato, il fornello a gas è fondamentale per affrontare le giornate in campeggio, soprattutto se la struttura che vi ospita non è provvista di bar e ristorante. Per fare un caffè al mattino, per preparare un pranzo o riscaldare un pasto: non se ne può fare a meno.

8. Repellenti per le zanzare



Foto: Pinterest

Vivere immersi nel verde significa anche essere esposti a morsi di zanzara e punture d’insetto, meglio essere preparati e portare con voi i prodotti giusti che vi permettano di passare in serenità le vostre vacanze.

7. Torcia


Foto: Pinterest

Altro oggetto must da infilare in valigia, la torcia, uno strumento fondamentale per orientarsi di notte o per far luce all’interno della tenda.

6. Kit di pronto soccorso



Foto: Pinterest

È vero che la vacanza in campeggio è un po’ all’avventura e bisogna avere molto spirito di adattamento ma meglio essere prudenti e mettere in conto che può sempre capitare qualcosa ed è per questa ragione che tenere a portata di mano una cassetta del pronto soccorso può essere un’ottima idea. Febbre, raffreddore e altri malanni improvvisi non devono far paura!

5. Spago



Foto: Pinterest

Un’altra cosa da portare sempre in campeggio è lo spago. Si presta a mille usi e può rivelarsi utile in diverse occasioni: meglio non dimenticarlo.

4. Giochi

Foto: Pinterest

Fondamentali per intrattenere i più piccini (ma non solo) i giochi. Che siano libri, giochi da tavolo o carte, possono essere la vostra ancora di salvezza nei momenti di noia.

3. Impermeabile


Foto: Pinterst

Di solito in camping si presta poco attenzione allo stile, ma c’è un capo che non può non essere messo in valigia: l’impermeabile, un fedele alleato per affrontare senza problemi pioggia e intemperie.

2. Sacchetti della spazzatura

Foto: Pinterest

Per raccogliere i rifiuti e non creare caos, meglio mettere in lista un bel po’ di sacchetti della spazzatura. Soprattutto quando si dorme in tenda, l’ordine e la pulizia sono tutto.

1. Coltellino svizzero

Foto: Pinterest

E tra i must-have da portare in campeggio non poteva mancare lui, il coltellino svizzero, un oggetto piccolissimo che però può rivelarsi fondamentale. Portarselo sempre dietro non costa nulla!