Divertimento
Divertimento

Giochi di cucina: 5 app da scaricare subito

Da Cooking Fever a World Chef: 5 giochi di cucina con cui mettere alla prova le vostre abilità tra i fornelli!

Da Cooking Fever a World Chef: 5 giochi di cucina con cui mettere alla prova le vostre abilità tra i fornelli!

C’è chi ha la passione dei fornelli e riesce a esprimere tutta la propria creatività con piatti originali e sperimentando sempre nuove ricette in cucina e chi invece pur essendo molto attratto dal mondo food non è proprio a suo agio tra i fornelli e preferisce accontentarsi dei giochi di cucina.

Sono tante le app (di cucina italiana e non) che si possono scaricare su smartphone e tablet e ce ne sono alcune che sono davvero divertenti.

Noi ne abbiamo selezionate per voi 5 e vi consigliamo di scaricarle subito! Venite a scoprire quali sono!

5. Cooking Fever

Tra i giochi di cucina più scaricati, “Cooking Fever” un’app assolutamente gratuita che offre l’opportunità di valutare le proprie capacità culinarie preparando nel breve tempo possibile dei piatti che siano in grado di soddisfare anche le esigenze dei clienti più pretenziosi.

4. World Chef

Disponibile sia per IOS che per Android anche “World Chef” il gioco che consente di aprire il proprio ristorante virtuale e gestirlo al meglio in modo da guadagnare anche la fiducia di clienti VIP. L’app consente di sperimentare diversi tipi di cucina: dalla pizza al sushi, dai piatti esotici a quelli del fast food.

3. Cooking Mama Let’s Cook

Nella lista dei migliori giochi di cucina non poteva mancare “Cooking Mama Let’s Cook”, il gioco che consente di mettersi ai fornelli e realizzare tanti nuovi piatti da servire ai propri clienti al ristorante. Le ricette da provare sono più di 30 e per mettersi alla prova le proprie abilità sono previsti tanti giochi che consentono di accumulare punteggio.

2. My Cafe: Recipes & Stories

Chi ha sempre sognato di aprire un proprio ristorante ma non l’ha ancora fatto, ecco il gioco perfetto per fare un po’ di pratica: “My Cafe: Recipes&Stories”, l’app che permette di partire da zero e di comprendere tutti i meccanismi fondamentali per la buona gestione di un locale: dall’organizzazione dei tavoli alla scelta del menù.

1. Restaurant Story

Da scaricare anche “Restaurant Story” un altro di quei giochi di cucina che consente di testare le proprie abilità selezionando un menu in grado di soddisfare tutti i clienti e realizzando dei piatti buoni e belli da vedere: molto divertente!

Foto di apertura: Andrei Krauchuk © 123RF.com