Viaggi
Viaggi

Ponte del 1° novembre: 5 idee per un weekend fuori porta

Cosa fare in occasione del ponte di Ognissanti del 1° novembre? Ecco qualche idea per organizzare in tempo il tuo viaggio!

Cosa fare in occasione del ponte di Ognissanti del 1° novembre? Ecco qualche idea per organizzare in tempo il tuo viaggio!

Il ponte di Ognissanti si avvicina sempre di più, voi avete già in mente di come trascorrerlo? Sicuramente tra di voi ci sarà qualcuno che non ha perso tempo, ha chiesto qualche giorno di ferie per “allungare” la vacanza e ha già organizzato un viaggio lontano, magari al caldo. Ma ci sarà anche chi non ha ancora deciso cosa fare ma sfrutterebbe volentieri questi giorni di stop per staccare la spina e fare qualcosa di diverso.

Se fate parte di questa schiera di indecisi, non temete! Vi aiutiamo noi a decidere cosa fare. Da un weekend in una città d’arte a un romantico soggiorno in un castello: ecco 5 idee per un ponte del 1° novembre assolutamente indimenticabile.

5. Weekend in città d'arte

Foto: Pinterest

Che sia la scusa per conoscere meglio le città italiane o per andare alla scoperta di una nuova capitale europea, l’arrivo del ponte 1° novembre ci dà l’opportunità di dedicare un intero fine settimana a una città d’arte a scelta. Milano, Roma, Firenze, Venezia o le classiche Londra, Parigi, Praga e Berlino? Date un’occhiata ai treni e ai voli disponibili e prenotate, non c’è più tempo da perdere!

4. Relax in Spa

Foto: Pinterest

Se il rientro dalle vacanze estive vi ha messo a dura prova e i picchi di stress raggiunti negli ultimi tempi sono davvero elevati, perché non approfittare del ponte per staccare la spina e concedersi qualche giorno di relax in Spa? Alberghi e resort propongono pacchetti speciali (il più delle volte scontati) proprio in vista di questa ricorrenza e vi permetteranno di godere di sauna, bagno turco, massaggi e altro ancora risparmiando anche qualcosa. Meglio di così!

3. Alla scoperta del foliage

Foto: Pinterest 

Se anche voi siete sensibili al fascino dei colori d’autunno, in occasione del ponte di Ognissanti potreste pensare a un viaggio diverso dal solito e andare alla ricerca dei posti più belli dai quali ammirare il foliage, l’affascinante fenomeno che si verifica proprio in questo periodo dell’anno quando le foglie degli alberi cominciano a cambiare colore e ad assumere tonalità più calde e intense. Dalla valle della Loira alle foreste Toscane: sono tantissimi i luoghi in cui è possibile ammirare questo spettacolo.

2. Fine settimana in cantina

Foto: Pinterest

L’autunno è la stagione del foliage ma anche quella del vino. Se siete amanti del vino, approfittate del ponte per prenotate una visita guidata in cantina. Da nord a sud sono tantissime le cantine, dalle più celebri alle più piccole, che organizzano tour tra i vigneti e degustazioni. È un’esperienza che i wine lovers non possono perdersi.

1. Soggiorno romantico in castello

Foto: Pinterest 

E cosa c’è di meglio di in un castello per regalarsi una fuga romantica in due? Se non vedete l’ora di rilassarvi con la vostra dolce metà e di trascorrere un ponte all’insegna del relax e del romanticismo, non vi resta che mettervi alla ricerca del castello più adatto a voi e preparare subito le valigie!