Smart Life
Smart Life

Instagram: da oggi è possibile fare shopping nelle stories

Instagram lancia una nuova funzionalità e permette di fare acquisti direttamente dalle stories: ecco tutto quello che c’è da sapere!

Instagram lancia una nuova funzionalità e permette di fare acquisti direttamente dalle stories: ecco tutto quello che c’è da sapere!

Lo sfruttiamo per seguire star e celeb di cui siamo fan, per andare alla scoperta di nuovi posticini carini da vedere o per imparare nuove ricette postate dai nostri food blogger preferiti: Instagram è la piattaforma ideale per chi è alla ricerca di ispirazione. Ma se vi dicessimo che oramai è anche possibile fare acquisti direttamente da questo social?

>>>LEGGI ANCHE: Miriam Leone & co.: le 5 attrici italiane più seguite su Instagram

Si, avete capito bene! Grazie alla nuova funzionalità introdotta, gli utenti di Instagram possono tranquillamente vendere o acquistare prodotti scovati attraverso le stories con un semplice clic!

Shopping direttamente dalle stories di Instagram? Adesso si può!

Come fare acquisti comodamente da casa utilizzando solo lo smartphone? Il procedimento è molto semplice! Basta seguire i brand e i negozi che vi piacciono di più, guardare le loro stories e non appena adocchiate qualcosa che vi piace fare tap: di solito si trovano una piccola descrizione e delle informazioni aggiuntive sul prodotto in vendita e un link diretto che rimanda direttamente allo shop online su cui completare l’acquisto.

Foto: nito500@123rf.com

Inoltre, per facilitare l’acquisto e la ricerca dei beni da acquistare, Instagram consente agli utenti di usare la funzione “Esplora” del social network per accedere agli shopping channel dei vari brand e avere una panoramica generale degli articoli da comprare.

I marchi con account “Instagram business” possono infatti aprire una vera e propria sezione dedicata agli acquisti e caricare direttamente nel proprio feed nuovi contenuti con tutte le informazioni relative ai prodotti messi in vendita. Facendo tap sul simbolo della shopping bag sarà possibile conoscere tutti i dettagli del prodotto (come ad esempio prezzo e materiali) e avere accesso al link diretto per l’acquisto.

Una buona opportunità sia per coloro che vendono, che possono così raggiungere nuovi clienti attraverso un canale privilegiato, ma anche per coloro che vogliono fare acquisti, visto che possono facilmente comprare tutto ciò che vogliono senza perdere tempo tra e-shop e negozi fisici.

Foto: gilc@123rf.com