special

Frasi, citazioni e aforismi

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

10 frasi e aforismi sull'inverno

Una mini selezione delle più belle frasi sull’inverno con cui celebrare l’arrivo della stagione fredda.

Una mini selezione delle più belle frasi sull’inverno con cui celebrare l’arrivo della stagione fredda.

Il 21 dicembre si celebra il solstizio d’inverno, il giorno più corto dell’anno, in cui prende ufficialmente il via la stagione invernale, che continua fino al 20 marzo.

C’è chi non ama particolarmente questo periodo così freddo e grigio, ma basta poco per apprezzare un po’ di più questa stagione così magica ed entrare appieno nel mood invernale.

Da che parte cominciare? Noi abbiamo pensato a 10 frasi sull’inverno davvero evocative.

Frasi sull’inverno: le 10 più belle da annotare e ricordare!

Foto: Pinterest

Se non avessimo l’inverno, la primavera non sarebbe così piacevole: se qualche volta non provassimo le avversità, la prosperità non sarebbe così gradita.” (Anne Bradstreet)

L’inverno è sulla mia testa, ma la primavera eterna è nel mio cuore.” (Victor Hugo)

Lo senti quel pungente profumo di freddo nell’aria, il grigio negli occhi e quei lunghi tramonti? È l’inverno che arriva.” (Stephen Littleword)

In inverno ci si aggomitola intorno a un buon libro e si sogna tenendo lontano il freddo.” (Ben Aaronovitch)

L’inverno è il tempo del conforto, del buon cibo, del tocco di una mano amica e di una chiacchierata accanto al fuoco: è il tempo della casa.” (Edith Sitwell)

L'inverno è il periodo dell'anno che favorisce maggiormente l'immaginazione: ci si siede davanti al camino, si riflette sul passato, su quello che è stato l'anno appena trascorso, ci si prepara a quello che verrà. È una stagione psicologica, oltre che temporale.” (Sting)

Quando ci sentiamo affranti e deboli, tutto ciò che dobbiamo fare è aspettare. La primavera torna, le nevi dell’inverno si sciolgono e la loro acqua ci infonde nuova energia.” (Paulo Coelho)

La gente non si accorge se è estate o inverno quando è felice” (Anton Cechov)

l colore della primavera è nei fiori; il colore dell’inverno è nella fantasia.” (Terri Guillemets)

La vita del cristallo, l’architettura del fiocco di neve, il fuoco del gelo, l’anima del raggio di sole. La frizzante aria invernale è piena di queste cose.” (John Burroughs)

>>>LEGGI ANCHE: 5 frasi sui ricordi