Divertimento
Divertimento

Film di Natale: i più belli da rivedere

Dai grandi classici che non stancano mai alle pellicole più recenti: 10 film di Natale da rivedere da soli o in compagnia.

Dai grandi classici che non stancano mai alle pellicole più recenti: 10 film di Natale da rivedere da soli o in compagnia.

Quale migliore occasione dell’arrivo delle feste per trascorrere degli interminabili pomeriggi di relax sul divano, davanti al camino e a un bel film di Natale

Non è Natale senza i film a tema, gli unici in grado di creare la perfetta atmosfera e di farci entrare appieno nel mood natalizio! Visto che durante le vacanze avrete più tempo a disposizione per dedicarvi alla visione di tanti film divertenti , film romatici o film d'amore adolescenziali, noi abbiamo pensato di selezionare per voi quelli più belli che vale la pena rivedere.

Cosa guardare durante le lunghe giornate casalinghe? Se anche voi non vedete l’ora di piazzarvi sul divano e godervi un bel film di Natale, ecco 10 titoli che dovreste prendere in considerazione!

10. Mamma ho perso l’aereo

Foto: Pinterest

Cosa dire su “Mamma ho perso l’aereo”: è uno di quei film che segnato la nostra vita e che tutti, grandi e piccini, rivedono sempre volentieri. Sono passati ben 28 anni dalla sua uscita al cinema, ma le avventure del piccolo Kevin, dimenticato dai genitori e costretto a trascorrere da solo nella sua grande casa le vacanze di Natale, non smette di divertire.

9. Una poltrona per due

Foto: Pinterest

Un altro grande classico del Natale è “Una poltrona per due”, la celebre commedia del 1983 con Eddie Murphy e Dan Aykroyd. Al centro del film la scommessa di due fratelli, finanzieri di Filadelfia, che finiscono per sostituire il giovane manager della loro compagnia con Billy, un giovane furfante…se non vi ricordate come prosegue il film, non vi resta che rivederlo.

8. Nightmare Before Christmas

Foto: Pinterest

Indimenticabile “Nightmare Before Christmas”, il famoso film di animazione di Tim Burton che racconta le vicende di Jack Skeletron, il capo di un villaggio di mostri che un giorno scopre per caso la via d’accesso al regno di Babbo Natale e decide di rapire Santa Claus e sostituirsi a lui per consegnare i regali dei bambini.

7. Gremlins

Foto: Pinterest

Tra le pellicole natalizie da vedere e rivedere anche “Gremlins”, il film fantasy del 1984 che ha come protagonista un uomo che in un negozio trova un animaletto curioso e decide di regalarlo al figlio in occasione del Natale. Il bambino non si prende cura dell’animale come dovrebbe e, senza neanche accorgersene, dà vita a una serie di piccoli mostriciattoli che mettono in subbuglio l’intera città.

6. A Christmas Carol

Foto: Pinterest

Perfetto per entrare nella magica atmosfera natalizia anche “A Christmas Carol”, il film con Jim Carrey che racconta la storia di Ebenezer Scrooge, un vecchio avaro che odia le festività ma che, dopo un viaggio particolare in compagnia degli spiriti del Natale, si ricrede e comincia ad aprire il suo cuore…

5. Miracolo nella 34esima strada

Foto: Pinterest

Tra gli evergreen che non stancano mai “Miracolo nella 34esima strada”, il famoso film che ripercorre la storia di Tony, un Babbo Natale che lavora a New York, nei grandi magazzini di Cole, e che un giorno, per via della sua ubriachezza viene sostituito da Kriss Kringle che, a quanto pare, è il vero Santa Claus…

4. Il grinch

Foto: Pinterest

Piace a grande e piccini “Il grinch”, il film di animazione che racconta le avventure del cattivissimo Grinch che fa dispetti a chiunque, anche ai più piccini, senza mai intenerirsi e che ha in mente persino di rubare tutti i simboli del Natale.

3. Elf

Foto: Pinterest

Divertente “Elf”, la commedia incentrata sulla storia di un bambino che vive in un orfanotrofio e che la sera di Natale si nasconde dentro il sacco di regali di Santa Claus e per sbaglio finisce nel suo laboratorio. Il bimbo viene ufficialmente cresciuto come un elfo, ma crescendo si rende conto di voler tornare a New York per ritrovare la sua famiglia…

2. S.O.S. Fantasmi

Foto: Pinterest

Da vedere e rivedere “SOS Fantasmi”, un film che ha segnato un’epoca. Vi ricordate ancora la storia di Frank Cross? È un uomo cinico e solo che a un certo punto della sua vita, dopo aver incontrato dei fantasmi e dopo essere stato colto da allucinazioni e incubi spaventosi, si ritrova a riflettere su sé stesso e decide di redimersi e cambiare modo di fare…

1. Festa in casa Muppet

Foto: Pinterest

Merita un posto nella lista dei film di Natale da rivedere durante le festività anche “Festa in casa Muppet”, una rivisitazione in chiave divertente del grande classico di Charles Dickens che racconta le vicende di Ebenezer Scrooge…