Divertimento
Divertimento

Quanto guadagna Chiara Ferragni per un post su Instagram?

Il guadagno degli influencer è un argomento molto dibattuto: c’è sempre molta curiosità intorno ai loro introiti che spesso raggiungono delle cifre esorbitanti. Ma in particolare c’è una domanda che molti utenti di Instagram guardando le sue storie e le sue foto si sono posti almeno una volta: quanto guadagna Chiara Ferragni?

Definire nel dettaglio quanto guadagna un fashion blogger è praticamente impossibile perché tra sponsorizzazioni, campagne pubblicitarie, shooting e ospitate agli eventi più glamour sono tantissime le voci da prendere in considerazione, ma c’è qualcuno che ha provato a fare i conti in tasca all’influencer!

Si tratta di Blogmeter, un’agenzia che fornisce soluzioni di social media listening e analytics, che nel 2017 ha analizzato tutte le attività svolte sui social dalla bella imprenditrice digitale e ha fatto una stima di quanto guadagna Chiara Ferragni. A quanto pare l’influencer di Cremona, grazie ai suoi social, al sito The Blonde Salad e al suo brand di abbigliamento, riesce a guadagnare oltre 12.000 € per ogni singolo post e il suo engagement raggiunge oltre 13 milioni di follower, con un totale di oltre 40 milioni di utenti mensili.

Sono numeri incredibili che fanno riflettere, eppure, nonostante queste cifre stratosferiche, Chiara è solo sesta nella classifica degli influencer mondiali. A dominare la top ten degli influencer più ricchi del pianeta ci sono Huda Katten, una beauty blogger americana che guadagna oltre 18.000 dollari a post e conta oltre 25 milioni di follower su Instagram e un engagement di quasi 54 milioni di utenti mensili e Cameron Dallas, che riesce a intascare 17.000 dollari per un post su Instagram.

Forse i tanti detrattori dell’influencer italiana resteranno sbalorditi quando realizzeranno quanto guadagna Chiara Ferragni al mese, ma come potete vedere non è l’unica a trarre profitto dai social, anzi possiamo dire che è in buona compagnia!