Divertimento
Divertimento

3 idee per decorare i barattoli di latta

Candele, portapenne, vasetti per le piante: ecco 3 idee super creative per trasformare i barattoli di latta.

Candele, portapenne, vasetti per le piante: ecco 3 idee super creative per trasformare i barattoli di latta.

Una confezione di pelati appena cucinati, una scatola di tonno consumata al volo o una confezione con l’ananas sciroppata che ci è servita per preparare un dolce: chi non ha in cucina almeno un paio di barattoli di latta di cui sbarazzarsi! Ma aspettate prima di buttarli via, perché se riciclati a dovere i barattoli di latta possono trovare nuova vita e trasformarsi in sorprendenti oggetti da esporre in casa.

I lavoretti fai da te che si possono fare con i barattoli di latta sono praticamente infiniti e una volta eliminate le parti più “pericolose” e scovati i tutorial giusti è possibile realizzare davvero una grandissima varietà di oggetti homemade.

Pronte a riciclare i vostri vecchi barattoli di latta in modo super creativo? Ecco 3 idee da cui lasciarvi ispirare se siete in vena di esperimenti!

3. Vasi per piante aromatiche

Foto: Pinterest

Sono molto carini e si realizzano a costo praticamente zero i vasi per le piante aromatiche che possono poi essere decorati nei modi più disparati. Per crearli, basta pulire per bene i barattoli di latta, eliminare la loro etichetta, decorarli con lo spago, con inserti all’uncinetto o con la tecnica del decoupage e riempirli col terriccio e con le proprie piantine.

2. Candele

Foto: Pinterest

Per creare in casa la giusta atmosfera, perché non usare i barattoli di latta per dare vita a delle originalissime candele? Il procedimento da seguire è molto semplice: bisogna pulire i barattoli, decorarli con dei disegni o rivestirli con della carta colorata, e poi posizionare al loro interno delle candele profumate.

1. Portapenne

Foto: Pinterest

Se sulla vostra scrivania regna il disordine e cercate un contenitore per le vostre penne e i vostri oggetti personali, potreste provare a realizzare dei portapenne con i barattoli di latta. Potete decorarli in mille modi diversi (con colori, vernici a spray, nastri colorati) e utilizzarli sia in casa che in ufficio.

Foto apertura: VICHAI LAORAPEEPORNTHONG © 123RF.com