Divertimento
Divertimento

5 film romantici da rivedere a San Valentino

Da 'Notting Hill' a 'C’è Posta per Te': 5 film romantici da rivedere insieme alla propria dolce metà!

Da 'Notting Hill' a 'C’è Posta per Te': 5 film romantici da rivedere insieme alla propria dolce metà!

Una bella bottiglia di vino, la giusta musica di sottofondo, una cenetta a due a lume di candela: basta poco per celebrare il giorno di San Valentino, ma c’è un altro piccolo dettaglio da non dimenticare, la scelta di un bel film romantico da guardare sul divano insieme alla propria dolce metà.

Che vi piacciano o meno, i film romantici di certo saranno la ciliegina sulla torta della vostra serata e per renderla assolutamente perfetta vi conviene cominciare a pensare ai titoli che vi piacerebbe rivedere con il vostro partner.

Quali film romantici guardare accoccolati alla vostra dolce metà? Ecco 5 tra le pellicole più belle da rivedere in occasione di San Valentino.

5. Notting Hill 

Come dimenticare la storia d’amore tra William, il proprietario di una libreria di Notting Hill, e Anna Scott, stella del cinema che si trova a Londra per la promozione del suo ultimo film. Se non avete altri programmi per San Valentino, rivedere ancora una volta “Notting Hill” potrebbe essere un’ottima idea, è una delle commedie più romantiche di sempre!

4. Il paziente inglese

Vincitore di ben 9 premi Oscar, “Il paziente inglese”, il film record di incassi ambientato alla fine della seconda guerra mondiale. La storia del paziente inglese, un uomo senza memoria rimasto gravemente ferito e condotto in un antico monastero toscano, e di Hana, l’infermiera che si prende cura di lui, ha fatto commuovere e sognare.

3. C’è Posta per te

Tra i film romantici da rivedere in coppia a San Valentino, “C’è posta per te”, la pellicola che ha come protagonisti due giovani che per caso cominciano a scambiarsi delle mail e finiscono poi per innamorarsi. I protagonisti vivono a New York e frequentano gli stessi posti eppure si incontrano per la prima volta solo su una chat…

2. Colazione da Tiffany

E che dire di “Colazione da Tiffany”, un film icona che ha fatto la storia del cinema. Al centro del film, Holly, una newyorkese doc che conduce una vita molto agiata, e Paul, uno giovane scrittore di cui si innamora perdutamente. È uno di quei grandi classici da vedere e rivedere e di cui non ci si stanca mai.

1. ll favoloso mondo di Amélie

Romanticissimo anche “Il favoloso mondo di Amélie”, la pellicola che racconta la storia di una giovane donna sognatrice che vive e lavora a Montmartre, a Parigi. Un giorno, dopo aver trovato nel suo appartamento una scatola misteriosa, decide di mettersi alla ricerca del proprietario di questo piccolo tesoro e questa decisione le cambierà la sua vita…

Foto apertura: Wavebreak Media Ltd © 123RF.com