Viaggi
Viaggi

Viaggi low cost: 5 consigli per andare in vacanza senza 'svenarsi'

Organizzare viaggi low cost? Più facile a farsi che a dirsi! Ecco i segreti per pianificare una vacanza indimenticabile (e super economica)!

Organizzare viaggi low cost? Più facile a farsi che a dirsi! Ecco i segreti per pianificare una vacanza indimenticabile (e super economica)!

È possibile concedersi delle vacanze da sogno low cost? La risposta è una sola: assolutamente si! Viaggiare troppo spesso si rivela un lusso che solo in pochi possono permettersi, ma avendo qualche piccola accortezza e pianificando nei minimi dettagli ogni fase della propria vacanza è assolutamente possibile risparmiare su voli, spostamenti e alloggi e godersi al meglio degli indimenticabili viaggi low cost

Monitorare i siti per prenotare voli a basso prezzo o cogliere al volo le offerte e gli sconti proposti dai siti come Booking o Trivago è sempre un’ottima idea, ma ci sono tanti altri trucchetti da seguire per andare in vacanza senza svenarsi troppo.

Pronti a scoprire i migliori?

5. Controllare le offerte last-minute

Foto: Pinterest

Se non avete particolari vincoli lavorativi e familiari, optare per i viaggi last minute è sicuramente uno dei modi migliori per risparmiare. Basta consultare i propri siti di riferimento e cogliere al volo le offerte che si trovano senza pensarci troppo. A volte si tratta di prenotare giusto il giorno prima della partenza, ma se l’obiettivo è regalarsi dei viaggi low cost, ne vale la pena!

4. Alloggiare negli ostelli

Foto: Pinterest

Un altro modo per risparmiare? Alloggiare negli ostelli. Specialmente nel Nord Europa ce ne sono di belli e puliti e non è difficile trovare in queste strutture camere private che hanno persino il bagno in camera. Prima di prenotare appartamenti o camere d’albergo, meglio fare un veloce check anche sui siti degli ostelli.

3. W i pacchetti all inclusive

Foto: Pinterest

Se amate i viaggi low cost ma non avete voglia di impegnarvi nell’organizzazione della vacanza, potreste optare per i pacchetti all inclusive che vengono spesso proposti da agenzie di viaggio e tour operator. Dal volo all’alloggio, dai trasferimenti per l’aeroporto alle escursioni: in genere è tutto incluso nel prezzo!

2. Mete flessibili

Foto: Pinterest

Un’altra idea furba per viaggiare spendendo il meno possibile è mettersi alla ricerca dei voli senza avere in mente delle destinazioni ben definite. Solo in questo modo è possibile trovare dei biglietti aerei a basso costo. Basta inserire la città di partenza, setacciare per bene i più noti motori di ricerca di voli e acquistate solo quelli più economici, indipendentemente dalla destinazione finale.

1. Viaggiare in bassa stagione

Foto: Pinterest

Andare in vacanza in bassa stagione significa godersi dei viaggi low cost senza patire confusione e caos, ma anche risparmiare parecchio sulla prenotazione dei voli e dell’alloggio. Provate a prenotare in autunno o poco prima della fine dell’inverno, noterete che i prezzi sono decisamente interessanti!

Foto apertura: Wavebreak Media Ltd © 123RF.com