Divertimento
Divertimento

5 film da vedere assolutamente se ami Il Trono di Spade

Da 'Il primo cavaliere' a 'Pompei': una mini selezione di film da vedere assolutamente se siete grandi fan di 'Game of Thrones'.

Da 'Il primo cavaliere' a 'Pompei': una mini selezione di film da vedere assolutamente se siete grandi fan di 'Game of Thrones'.

Se avete amato profondamente "Il trono di Spade" (che questa primavera tornerà con la sua imperdibile ultima stagione) e siete in cerca di nuovi titoli da scoprire in occasione della prossima serata o del prossimo weekend casalingo, sappiate che non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Tra vecchi colossal e pellicole più recenti, sono tantissimi i titoli da segnare, ma ci abbiamo pensato noi a selezionare quelli davvero imperdibili: dalla trilogia de “Il Signore degli anelli” a “Il primo cavaliere”: ecco 5 film da vedere assolutamentese siete grandi fan di “Game of Thrones”.

5. Il primo cavaliere

Del 1995 “Il primo cavaliere”, film con Sean Connery e Richard Gere che prende ispirazione dalla storia di Artù e i dei cavalieri della Tavola Rotonda. Emozioni, avventura e un pizzico di romanticismo che non guasta mai: gli ingredienti per una pellicola davvero appassionante ci sono tutti.

4. Il signore degli anelli

Più recente “Il signore degli anelli” che è arrivato nelle sale nei primi anni 2000 e che entra di diritto nella lista dei film da vedere assolutamente, almeno una volta nella vita. Trilogia, basata sul celebre romanzo di J. R. R. Tolkien, la saga si compone di tre film: “La compagnia dell’anello”, “Le due torri” e “Il ritorno del re”. Da vedere tutti!

3. Stardust

Tra i film da vedere assolutamente anche “Stardust”, pellicola tratta dal romanzo di Neil Gaiman che racconta le avventure di Tristan nel magico regno di Stormhold. Tra streghe, unicorni e personaggi volanti, il giovane farà di tutto per trovare una stella cadente da regalare a Victoria, la donna che ama…

2. Pompei

Molto appassionante “Pompei”, film ambientato ai tempi dell’impero romano che racconta le vicende della piccola cittadina di Pompei distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Se avete amato Jon Snow ne “Il trono di Spade”, sarete felici di sapere che tra i protagonisti del film c’è anche Kit Harington… un motivo in più per vederlo!

1. Le crociate – Kingdom of Heaven

Tra i titoli da segnare anche “Le Crociate – Kingdom of Heaven” il colossal di Ridley Scott, con Orlando Bloom e Jeremy Irons, che racconta le vicende di un giovane che, nel periodo delle Crociate, insieme al padre Goffredo, cerca di raggiungere la Terra Santa.

Foto apertura: Erik Reis © 123RF.com