Viaggi
Viaggi

Dove fare colazione a Londra: 5 posti da segnare

In cerca di nuovi localini da provare a colazione durante il vostro soggiorno a Londra? Ecco 5 posti deliziosi da provare!

In cerca di nuovi localini da provare a colazione durante il vostro soggiorno a Londra? Ecco 5 posti deliziosi da provare!

La colazione è il pasto più importante della giornata, ma come trovare i posti giusti per cominciare la giornata con il piede giusto quando si è a Londra? La buona notizia è che la capitale inglese offre così tante alternative che di certo non c’è il rischio di rimanere a stomaco vuoto!

Che vogliate approfittarne per provare la celebre colazione inglese o darvi il buongiorno con una più dolce colazione a base di torte e cupcake, sono decine gli indirizzi validi da provare.

Indicarli tutti in un solo articolo non sarebbe possibile, visto che ce ne sono davvero a centinaia, ma per facilitarvi la scelta abbiamo selezionato per voi 5 tra i migliori in assoluto.

Da Peggy Porschen a Granger&Co.: ecco 5 localini deliziosi da provare a Londra a colazione!

5. Granger&Co.

Molto interessante il menu di Granger&Co. che ha diversi localini dislocati in ogni angolo della città. Chi non sa rinunciare alla classica colazione può scegliere tra una grande varietà di yogurt, toast, smoothies, muffin e caffè; chi invece non disdegna le colazioni salate può optare per piatti più ricchi e impegnativi, come il chorizo, servito con riso fritto, o il dahl di lenticchie.

4. Èlan Cafe

Arredo bon ton e una grande parete di rose bianche e rosa: sono questi i tratti distintivi dell’Èlan Cafe, uno dei localini più glam della capitale, famoso anche per le sue abbondantissime (e altamente instragrammabili) colazioni. Tra i piatti più richiesti, l’avocado toast, le bowl con granola e frutta fresca e le crostate, accompagnati da una tazza fumante di tè matcha o chai latte.

3. Peggy Porschen

Amatissimo da fashion victim e celeb (sembra addirittura che anche qualche membro della Royal Family sia cliente abituale del locale), Peggy Porschen, una deliziosa pasticceria in cui, a quanto pare, si trovano i migliori cupcake e le più buone torte di tutta la città.

2. Biscuiteers

Da non perdere anche Biscuiteers, il paese dei balocchi per chi ama i biscotti di pasta frolla. Questo simpatico laboratorio, che ha diversi localini distribuiti in diverse zone della città, propone un menu dolcissimo che spazia da cupcake a macaron, da torte a cioccolatini di ogni tipo senza dimenticare i suoi ormai famosissimi biscotti di frolla ricoperti di glassa colorata.

1. The Breakfast Club

Al primo post della nostra top five, non poteva che esserci The Breakfast Club, il regno degli amanti della classica colazione all’inglese. La colazione tipo? Un piatto di English Breakfast, con salsicce, patate, bacon, pudding e fagioli; pancake dolci o salati; uova alla benedect; sandwich vegani o a base di carne… il menu è davvero molto ricco.

Foto apertura: loganban © 123RF.com